Ermal Meta - No Satisfaction
Ermal Meta - No Satisfaction

Ermal Meta: il premio è uguale!

Parliamo di Ermal Meta che a distanza di 1.072 giorni dalla pubblicazione dell’ultimo album di inediti, quel “Non abbiamo armi” che includeva “Non mi avete fatto niente”, vincitore con Fabrizio Moro del Festival di Sanremo nel 2018, torna con il nuovo singolo “No Satisfaction“.

Il brano si basa su pochi concetti essenziali e fotografa in maniera precisa e spietata il nostro – qualsiasi – quotidiano, ricordando una cosa che tutti dimenticano: “per chi perde, per chi vince, il premio è uguale“!

Anche il video sposa la stessa filosofia del brano; l’essere o l’apparire da sempre divide l’umanità ed impegna filosofi e talk show più o meno accreditati, come spesso ci si sente, non sempre a proprio agio, con occhi che vedono ma non guardano. La regia di Andrea Folino mette a nudo sia il protagonista che le persone che lui incrocia nel suo cammino che si riempie di dubbi ad ogni passo.

“No satisfaction” inaugura il nuovo percorso di Ermal Meta, che passo dopo passo e canzone dopo canzone lo porterà al nuovo album, di prossima uscita.

Un nuovo percorso in tutti i sensi; la canzone che non ci si aspettava, le parole che si attaccano addosso come tatuaggi tribali, un nuovo sound che fa sognare ad occhi aperti il momento nel quale verrà suonata dal vivo e finalmente si potrà sudare con lei.

La Gazzetta dello Spettacolo seguirà Ermal Meta in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano “Un milione di cose da dirti”.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Geolier live (Stadio Maradona, Napoli) © Marco Bruno

Geolier e Achille Lauro: ecco il singolo Per Noi

Geolier e Achille Lauro uniscono le forze nel singolo "Per Noi", in uscita dopo i record registrati allo Stadio Maradona.

Cesare Cremonini © Pepsy Romanoff

Cesare Cremonini: nuovo album Amateur e tour nei palasport

Cesare Cremonini annuncia il nuovo album Amateur in uscita ad ottobre e il tour Amatour a fine anno nei palasport di Bologna, Torino e Milano.

Fabri Fibra live © Fabio Marchiaro

Fabri Fibra e Pinguini Tattici Nucleari: fuori Goya

Fabri Fibra lancia il nuovo singolo Goya insieme ai Pinguini Tattici Nucleari, estratto dall'album Mentre Los Angeles Brucia Deluxe.

Jovanotti per il Jova Summer Party © Michele Makid Lugaresi

Jova Summer Party 2026: Jovanotti sbarca nel Sud Italia

Parte dall'Isola la nuova avventura estiva di Lorenzo Cherubini con L'Arca di Loré. Un festival itinerante tra musica dal vivo, bici e sostenibilità

Giusy Ferreri © Virginia Bettoja

Giusy Ferreri, arriva “Vuoto Cosmico”

Giusy Ferreri torna con il singolo "Vuoto Cosmico", scritto con Michele Canova Iorfida. In radio e streaming dal 14 agosto.

Jo Squillo e VitaDaSuore © Matteo Pavone

VitaDaSuore e Jo Squillo: ecco “Figli di Maria”

Esce il videoclip di Figli di Maria, l'inedita collaborazione pop tra VitaDaSuore e Jo Squillo incentrata su inclusione e diritti civili.

Lascia un commento