Ermal Meta - No Satisfaction
Ermal Meta - No Satisfaction

Ermal Meta: il premio è uguale!

Parliamo di Ermal Meta che a distanza di 1.072 giorni dalla pubblicazione dell’ultimo album di inediti, quel “Non abbiamo armi” che includeva “Non mi avete fatto niente”, vincitore con Fabrizio Moro del Festival di Sanremo nel 2018, torna con il nuovo singolo “No Satisfaction“.

Il brano si basa su pochi concetti essenziali e fotografa in maniera precisa e spietata il nostro – qualsiasi – quotidiano, ricordando una cosa che tutti dimenticano: “per chi perde, per chi vince, il premio è uguale“!

Anche il video sposa la stessa filosofia del brano; l’essere o l’apparire da sempre divide l’umanità ed impegna filosofi e talk show più o meno accreditati, come spesso ci si sente, non sempre a proprio agio, con occhi che vedono ma non guardano. La regia di Andrea Folino mette a nudo sia il protagonista che le persone che lui incrocia nel suo cammino che si riempie di dubbi ad ogni passo.

“No satisfaction” inaugura il nuovo percorso di Ermal Meta, che passo dopo passo e canzone dopo canzone lo porterà al nuovo album, di prossima uscita.

Un nuovo percorso in tutti i sensi; la canzone che non ci si aspettava, le parole che si attaccano addosso come tatuaggi tribali, un nuovo sound che fa sognare ad occhi aperti il momento nel quale verrà suonata dal vivo e finalmente si potrà sudare con lei.

La Gazzetta dello Spettacolo seguirà Ermal Meta in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano “Un milione di cose da dirti”.

Potrebbe interessarti

Aurora Ramazzotti, Anna Lou Castoldi e Jolanda Renga. Foto dai Social

Le “figlie di” sbarcano a Sanremo 2026?

Aurora Ramazzotti, Anna Lou Castoldi e Jolanda Renga dovrebbero condurre uno spin-off molto social di Sanremo 2026 su RaiPlay.

I Jalisse

Caso Jalisse: 28 No e non sentirli

Analisi del fenomeno Jalisse, 28 esclusioni consecutive da Sanremo dopo la vittoria del '97. Un'indagine record e la loro autoironia.

Logo - Sanremo Giovani

Giovani e Musica: Sanremo Giovani, l’Italia che Sogna

Oltre 500 candidati per Sanremo Giovani. Analisi delle iscrizioni, il ruolo del Sud e i dati di un mercato discografico in forte crescita.

Nicola Savino. Foto da Facebook post Sanremo 2016

DopoFestival Sanremo 2026: tocca a Nicola Savino

Nicola Savino di nuovo al timone del DopoFestival di Sanremo 2026? Analisi dei rumors più caldi e del contesto Sanremese.

Pippo Baudo. Frame dal TG1

Pippo Baudo: l’ho inventato io!

Il 16 agosto 2025, si è spento a Roma il Presentatore tra i presentatori: Pippo Baudo. La Gazzetta dello Spettacolo, lo ricorda così.

Settembre. Foto di Alessandro Rabboni

Settembre: il nuovo fenomeno della musica italiana

Da "Vertebre" ai primi concerti, il cantautore napoletano "Settembre", sta già facendo impazzire l'Italia.

Lascia un commento