Tra i fumi della Solfatara e le antiche vestigia del Tempio di Nettuno, ma anche in tante altre location e night club, ritorna la rassegna estiva del Pozzuoli Jazz Festival – V edizione, appuntamento ormai consolidato dell’area flegrea che porta la magia della musica Jazz nei luoghi più suggestivi e ricchi di fascino del territorio.
L’unico Festival al mondo che si svolge in un Vulcano, avvolti dall’energia dirompente della natura, calati nella suggestione dei miti e delle leggende di una terra ardente e ricca di storia.
Dopo i successi delle passate estati e dell’edizione invernale si riparte il 20 luglio presso il Complesso archeologico Nettuno (Terme Adrianee) a Pozzuoli con una novità assoluta, in anteprima in Italia per il Pozzuoli Jazz Festival, la formazione jazzistica danese “SOEREN LAMPE AND THE DANISH JAZZ AMASSADORS QUINTET” Featuring: Thomas Fonnesbaek contrabbasso; Mathias Heise Armonica.
Il paesaggio lunare del Vulcano Solfatara, tra I vapori incandescenti e il magico spettacolo di luci colorate che illuminerà il cratere farà, invece, da scenario d’eccezione il 22 luglio alle suadenti note di piano di DANILO REA, uno dei più lirici e creativi pianisti jazz di oggi. Mentre il 25 luglio sarà la volta del giovane e talentuoso pianista ALESSANDRO LANZONI nella sua formazione TRIO, risultato quale miglior nuovo talento “Top Jazz 2013”, premio assegliatogli dai più qualificati giornalisti italiani di Musica Jazz.
Il Festival, che prevede ancora diversi appuntamenti, è organizzato e promosso dall’Associazione Jazz & Conversation.