One Direction, Where We Are Tour 2014

Si scrive: – 12 gg to 1D <3, non è una formula matematica, ma semplicemente è il conto alla rovescia per il gruppo che ha stregato migliaia di fan in tutto il mondo. Anche se si associano dei nomi come Harry, Liam, Niall, Zayn, Louis iniziano a udirsi gridolini ed esclamazioni di gioia.

1D è la sigla dei One Direction e per le fan ovvero le “directioner” è iniziato il conto alla rovescia per le tre date italiane per il WHERE WE ARE TOUR 2014.

Soldout per le due date milanesi del 28 e 29 giugno, mentre per quella di Torino del 6 luglio ancora c’è la possibilità di reperire qualche biglietto. Ad aprire i concerti italiani saranno i 5 Seconds Of Summer, la band australiana che precederà i 1D in Olanda, mentre in Spagna sarà presenta anche Abraham Mateo il quindicenne andaluso rivale di Justin Bieber divenuto famoso con il brano Señorita che lo ha lanciato nel panorama musicale.
A Milano e Torino ci sarà il Meet&Greet con i 5 S.O.S. nel backstage del tour dei 1D, dove Ashton, Calum, Luke e Michael incontreranno le fan.

Per la data di Parigi del 21 giugno i 5 S.O.S. saranno sostituiti dai Mc Busted il supergruppo formato dai componenti del gruppo Mc Fly e da Busted, che hanno collaborato in passato con i One Direction alla stesura dei brani per i primi tre album (I Wish, I Would, Irresistible e Don’t Forget Where You Belong) e saranno protagonisti anche nel prossimo disco con uno o più testi inediti.

Il tour europeo dei 1D è iniziato il 16 giugno in Danimarca e li vedrà impegnati in Francia 20 e 21 giugno, Olanda 24 e 25 giugno, Italia, Germania già soldout per il 2 luglio, Svizzera 4 luglio, Spagna con tre date l’8 il 10 e l’11 luglio, Portogallo 13 luglio.

La scaletta del gruppo è stata resa nota dal WWAT dove i ONE DIRECTION ripercorreranno un viaggio tra le hit del passato fino alle ultime, attraverso le tappe che stanno caratterizzando la vita musicale delle loro fan.

Le directioner attraverso i social Facebook e Twitter sono in febbrile organizzazione per le sorprese riservate ai loro beniamini durante i concerti italiani.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.