La Gazzetta dello Spettacolo - Articoli

One Direction, Where We Are Tour 2014

Si scrive: – 12 gg to 1D <3, non è una formula matematica, ma semplicemente è il conto alla rovescia per il gruppo che ha stregato migliaia di fan in tutto il mondo. Anche se si associano dei nomi come Harry, Liam, Niall, Zayn, Louis iniziano a udirsi gridolini ed esclamazioni di gioia.

1D è la sigla dei One Direction e per le fan ovvero le “directioner” è iniziato il conto alla rovescia per le tre date italiane per il WHERE WE ARE TOUR 2014.

Soldout per le due date milanesi del 28 e 29 giugno, mentre per quella di Torino del 6 luglio ancora c’è la possibilità di reperire qualche biglietto. Ad aprire i concerti italiani saranno i 5 Seconds Of Summer, la band australiana che precederà i 1D in Olanda, mentre in Spagna sarà presenta anche Abraham Mateo il quindicenne andaluso rivale di Justin Bieber divenuto famoso con il brano Señorita che lo ha lanciato nel panorama musicale.
A Milano e Torino ci sarà il Meet&Greet con i 5 S.O.S. nel backstage del tour dei 1D, dove Ashton, Calum, Luke e Michael incontreranno le fan.

Per la data di Parigi del 21 giugno i 5 S.O.S. saranno sostituiti dai Mc Busted il supergruppo formato dai componenti del gruppo Mc Fly e da Busted, che hanno collaborato in passato con i One Direction alla stesura dei brani per i primi tre album (I Wish, I Would, Irresistible e Don’t Forget Where You Belong) e saranno protagonisti anche nel prossimo disco con uno o più testi inediti.

Il tour europeo dei 1D è iniziato il 16 giugno in Danimarca e li vedrà impegnati in Francia 20 e 21 giugno, Olanda 24 e 25 giugno, Italia, Germania già soldout per il 2 luglio, Svizzera 4 luglio, Spagna con tre date l’8 il 10 e l’11 luglio, Portogallo 13 luglio.

La scaletta del gruppo è stata resa nota dal WWAT dove i ONE DIRECTION ripercorreranno un viaggio tra le hit del passato fino alle ultime, attraverso le tappe che stanno caratterizzando la vita musicale delle loro fan.

Le directioner attraverso i social Facebook e Twitter sono in febbrile organizzazione per le sorprese riservate ai loro beniamini durante i concerti italiani.

Autore: Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.