Si scrive: – 12 gg to 1D <3, non è una formula matematica, ma semplicemente è il conto alla rovescia per il gruppo che ha stregato migliaia di fan in tutto il mondo. Anche se si associano dei nomi come Harry, Liam, Niall, Zayn, Louis iniziano a udirsi gridolini ed esclamazioni di gioia.
1D è la sigla dei One Direction e per le fan ovvero le “directioner” è iniziato il conto alla rovescia per le tre date italiane per il WHERE WE ARE TOUR 2014.
Soldout per le due date milanesi del 28 e 29 giugno, mentre per quella di Torino del 6 luglio ancora c’è la possibilità di reperire qualche biglietto. Ad aprire i concerti italiani saranno i 5 Seconds Of Summer, la band australiana che precederà i 1D in Olanda, mentre in Spagna sarà presenta anche Abraham Mateo il quindicenne andaluso rivale di Justin Bieber divenuto famoso con il brano Señorita che lo ha lanciato nel panorama musicale.
A Milano e Torino ci sarà il Meet&Greet con i 5 S.O.S. nel backstage del tour dei 1D, dove Ashton, Calum, Luke e Michael incontreranno le fan.
Per la data di Parigi del 21 giugno i 5 S.O.S. saranno sostituiti dai Mc Busted il supergruppo formato dai componenti del gruppo Mc Fly e da Busted, che hanno collaborato in passato con i One Direction alla stesura dei brani per i primi tre album (I Wish, I Would, Irresistible e Don’t Forget Where You Belong) e saranno protagonisti anche nel prossimo disco con uno o più testi inediti.
Il tour europeo dei 1D è iniziato il 16 giugno in Danimarca e li vedrà impegnati in Francia 20 e 21 giugno, Olanda 24 e 25 giugno, Italia, Germania già soldout per il 2 luglio, Svizzera 4 luglio, Spagna con tre date l’8 il 10 e l’11 luglio, Portogallo 13 luglio.
La scaletta del gruppo è stata resa nota dal WWAT dove i ONE DIRECTION ripercorreranno un viaggio tra le hit del passato fino alle ultime, attraverso le tappe che stanno caratterizzando la vita musicale delle loro fan.
Le directioner attraverso i social Facebook e Twitter sono in febbrile organizzazione per le sorprese riservate ai loro beniamini durante i concerti italiani.