Drag me down, One Direction

Drag me down è il nuovo singolo dei One Direction

CLOLLfoWgAAK5oA

Dopo questa giornata possiamo ufficialmente affermare che i One Direction non hanno bisogno di alcun tipo di promozione per mandare primo in classifica in tutto il mondo un singolo.
E’ notizia di questa notte (in America, dove i ragazzi si trovano al momento per il loro tour, era quasi l’alba) che Drag me down sarà il singolo di presentazione del nuovo, quinto, album della band, in uscita a novembre.

Proprio ieri Zayn Malik ha annunciato la firma di un nuovo contratto da solista per la RCA e subito tutti hanno insinuato che il rilascio del nuovo singolo della band non fosse un caso.
Ne potremo parlare quando il cantante rilascerà il suo primo lavoro, intanto noi ci godiamo la prima posizione nelle classifiche iTunes di circa novanta paesi e l’attesa di sentire la canzone live per la prima volta il prossimo quattro agosto durante il programma cult americano Good morning America.

Si sa ben poco, attualmente, di questa canzone, a parte che l’unico tra i ragazzi certificati tra gli autori risulta essere Louis Tomlinson, ancora reduce dall’entusiasmo per il No Control project.
Per i fans sapere come il ragazzo abbia acquistato sempre maggiore sicurezza e consapevolezza delle sue doti canore è un enorme premio e Louis non smette di ricordarlo e ringraziarli tutti per aver mandato primo in classifica un pezzo che non è mai stato realizzato come singolo.
A parte questo, Drag me down presenta, non presuntuosamente, accenni a riff di chitarra e assoli tipici dei vecchi Police e a tratti ricorda anche i più recenti Maroon five, cosa che ha fatto esaltare non poco eccellenti critici musicali. Le recensioni sono, infatti, tutte altamente positive.
Le voci di Harry, Louis, Niall e Liam sono ormai così amalgamate e perfette (oltre che mature) da non far pesare per niente la mancanza di Zayn. Anzi, a parere di tutti, riescono a colmare la sua assenza in maniera eccellente, quasi non ci si accorge che non ci sia.

In attesa di poterla sentire dal vivo e di avere una data ufficiale per il rilascio del singolo, vi ricordiamo che la canzone è già disponibile per l’acquisto su iTunes.
Noi siamo tutti in trepidante attesa di sentire fin dove si siano spinti questi ragazzi pieni di sorprese col loro sound sempre più diverso da quello dei loro esordi.

Su Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.