Chromatica - Lady Gaga

Chromatica: il nuovo album di Lady Gaga

Oggi vi raccontiamo di Chromatica, il sesto album di Lady Gaga.

Dove non c’è una cosa che sia meglio di un’altra. In un mondo mediamente in bianco e nero come è in questo periodo difficile, Chromatica sembra uscire nel momento migliore.

Chromatica - Lady Gaga

Fa pensare ai colori, alla positività, alla luce, fa riemergere vecchi ricordi, come ad esempio le primissime esibizioni di fronte a folle da decine di migliaia di persone lì in attesa di qualcun altro. O semplicemente ricorda un vecchio filo conduttore iniziato con Just Dance.

Ma Chromatica è solo un album, il sesto per l’esattezza, di Lady Gaga, che ha visto la luce da poco, ma ha già guadagnato il suo posto nell’Olimpo, e non perché la cantante ha deciso di chiamare così il suo nuovo “pianeta”.

Questo luogo fittizio, pieno di colori come detto in precedenza, dove tutto è bene accetto, dove si lotta per affermare ogni diversità, dà il titolo a questo album iconico. Questo ritorno alle sonorità dance dei primi anni, quelle che Stefani Germanotta ha sempre ribadito di essersi guadagnata col sudore della fronte, e di aver fatto sue fin da subito.

Ascoltando l’album nella sua totalità, però, traspare anche la voglia della cantante di connettersi, usando intermezzi orchestrali, a passato, presente e futuro, collaborando con artisti completamente diversi come Elton John, Ariana Grande e le BlackPink.
Perché tutto è concesso.

È un album totale, di quelli da cui si potrebbe iniziare a documentarsi su un’artista come Lady Gaga.

Su Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.

Lascia un commento