Pinguini Tattici Nucleari. Foto di Paolo De Francesco
Pinguini Tattici Nucleari. Foto di Paolo De Francesco

Fuori dall’hype: i numeri dei Pinguini Tattici Nucleari post Sanremo

Dopo il Festival di Sanremo, continua l’inarrestabile successo dei Pinguini Tattici Nucleari con il repack dell’album Fuori dall’Hype Ringo Starr, uscito per Sony Music lo scorso 7 febbraio.

Pinguini Tattici Nucleari. Foto di Paolo De Francesco
Pinguini Tattici Nucleari. Foto di Paolo De Francesco

Ed è così che arriva la notizia che si tratta dell’album dell’artista più venduto tra tutti quelli in gara alla kermesse, e Ringo Starr, il brano con cui la band ha raggiunto il podio alla 70sima edizione del Festival di Sanremo è il più trasmesso dalle radio tra quelli in gara al Festival, oltre ad essere stabile ai vertici delle classifiche streaming.

Ovviamente Ringo Starr è anche un videoclip, diretto dai creativi dello studio Sedici:9: una citazione dell’indimenticabile ballo Incanto sotto il mare di Ritorno al futuro, in cui il leader Riccardo Zanotti è vittima di un improbabile tragitto temporale che lo catapulta negli anni ’50.

Con 4 dischi, più di 83 milioni di streaming su Spotify, 2 dischi d’oro (i singoli Irene e Verdura), un fumetto interamente dedicato a loro diventato un best seller su Amazon.it, un tour sold out nei club durante la primavera e l’estate e il meritatissimo terzo posto sul podio del Festival di Sanremo. #Machilavrebbemaidetto! In pochi anni i Pinguini Tattici Nucleari hanno fatto moltissima strada e non smettono di inanellare successi.

L’instore tour

Due sono gli appuntamenti rimasti degli instore in cui i ragazzi abbracceranno il loro pubblico, Firenze (Feltrinelli Red p.zza della Repubblica – 18 febbraio) e Roma (Feltrinelli via Appia Nuova – 20 febbraio), al termine dei quali partiranno alla volta dell’attesissimo tour nei palazzetti. Il grande viaggio in giro per l’Italia inizierà da Pordenone (27 febbraio) e arriverà poi a Milano (29 febbraio, SOLD OUT), Padova (2 marzo), Firenze (3 marzo), Roma (6 marzo), Bologna (12 marzo), Montichiari (14 marzo) e Torino (16 marzo), per chiudere con un raddoppio al Mediolanum Forum di Milano il 19 marzo per un’ultima grande festa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento