Dopo il Festival di Sanremo, continua l’inarrestabile successo dei Pinguini Tattici Nucleari con il repack dell’album Fuori dall’Hype Ringo Starr, uscito per Sony Music lo scorso 7 febbraio.
Ed è così che arriva la notizia che si tratta dell’album dell’artista più venduto tra tutti quelli in gara alla kermesse, e Ringo Starr, il brano con cui la band ha raggiunto il podio alla 70sima edizione del Festival di Sanremo è il più trasmesso dalle radio tra quelli in gara al Festival, oltre ad essere stabile ai vertici delle classifiche streaming.
Ovviamente Ringo Starr è anche un videoclip, diretto dai creativi dello studio Sedici:9: una citazione dell’indimenticabile ballo Incanto sotto il mare di Ritorno al futuro, in cui il leader Riccardo Zanotti è vittima di un improbabile tragitto temporale che lo catapulta negli anni ’50.
Con 4 dischi, più di 83 milioni di streaming su Spotify, 2 dischi d’oro (i singoli Irene e Verdura), un fumetto interamente dedicato a loro diventato un best seller su Amazon.it, un tour sold out nei club durante la primavera e l’estate e il meritatissimo terzo posto sul podio del Festival di Sanremo. #Machilavrebbemaidetto! In pochi anni i Pinguini Tattici Nucleari hanno fatto moltissima strada e non smettono di inanellare successi.
L’instore tour
Due sono gli appuntamenti rimasti degli instore in cui i ragazzi abbracceranno il loro pubblico, Firenze (Feltrinelli Red p.zza della Repubblica – 18 febbraio) e Roma (Feltrinelli via Appia Nuova – 20 febbraio), al termine dei quali partiranno alla volta dell’attesissimo tour nei palazzetti. Il grande viaggio in giro per l’Italia inizierà da Pordenone (27 febbraio) e arriverà poi a Milano (29 febbraio, SOLD OUT), Padova (2 marzo), Firenze (3 marzo), Roma (6 marzo), Bologna (12 marzo), Montichiari (14 marzo) e Torino (16 marzo), per chiudere con un raddoppio al Mediolanum Forum di Milano il 19 marzo per un’ultima grande festa.