Tecla live al Festival di Sanremo 2020. Foto da Ufficio Stampa
Tecla live al Festival di Sanremo 2020. Foto da Ufficio Stampa

Tecla, incetta di premi per la giovane artista

L’abbiamo intervistata per voi a Sanremo, ed è proprio li che ha dimostrato il suo carattere e la sua maturità: parliamo di Tecla.

La giovanissima cantante, torna a casa con ben quattro premi dal Festival di Sanremo 2020, che l’ha vista (purtroppo) seconda tra le Nuove Proposte, dopo la sfida finale con il vincitore Leo Gassman.

Tecla live al Festival di Sanremo 2020. Foto da Ufficio Stampa
Tecla live al Festival di Sanremo 2020. Foto da Ufficio Stampa

Ma la giovane Tecla, non è tornata a mani vuote, infatti, si aggiudica il premio della Sala Radio Tv “Lucio Dalla” assegnato da tutti gli operatori di radio, web e tv; il Premio Jannacci 2020 per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali (a consegnarle il premio è stato Dodi Battaglia); il Premio Soundies Awards per il miglior videoclip girato in terra ligure (per la regia di Gaetano Morbioli) consegnato direttamente dal presidente della regione Liguria Giovanni Toti, ed infine il Premio RTL 102.5 per la Nuova Proposta più ascoltata alle radio secondo le classifiche di EarOne.

Il brano “8 marzo” (etichetta Rusty Records, prodotto da Diego Calvetti) i cui autori per la parte letteraria sono Piero Romitelli e Rory Di Benedetto, mentre i compositori della parte musicale sono Piero Romitelli, Rory Di Benedetto, Emilio Munda, Rosario Canale e Marco Vito.

Di seguito la prima parte dello speciale interviste su Sanremo 2020, dove c’è l’estratto dell’intervista a Tecla:

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

I Nomadi

Beppe Carletti (Nomadi): 60 anni di palco grazie al pubblico

Sessant'anni di musica, di emozioni, di belle canzoni, di pura amicizia e di pubblico e ne parliamo con Beppe Carletti dei Nomadi.

Eurovision Song Contest 2023 - Seconda serata da Rai 2

Eurovision: promossi e bocciati della 2a serata

La seconda serata delle semifinali dell'Eurovision Song Contest ha visto passare il turno ad altre 10 nazioni: eccole.

Emiliana Cantone

Emiliana Cantone: la voce romantica che tifa Napoli

Emiliana Cantone dopo il successo per la festa del calcio Napoli con il brano Tutto Vero, lancia il singolo "Te voglio vivere sempre".

Lascia un commento