Mark Wilkinson e Fish per Rock!4

Mark Wilkinson, il leggendario creatore delle copertine degli album e dei CD-box dei Marillion, Judas Priest, Iron Maiden, Bon Jovi, The Darkness, direttamente da Londra (U.K.) sarà ospite – in esclusiva per l’Italia – della quarta edizione della mostra internazionale ROCK! con FISH, storico frontman e leader dei Marillion Sabato 15 Marzo 2014 negli spazi del PAN – Palazzo delle Arti di Napoli.

L’evento, ideato e organizzato da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, direttori culturali della mostra, è stato reaalizzato in collaborazione con l’Ambasciata Britannica in Italia – Ufficio di Napoli, con il British Council di Napoli, con Italstage e Optima Italia.

Wilkinson (che esporrà in esclusiva alla mostra – da sabato 22 febbraio a domenica 6 aprile 2014 – una gallery dei suoi più importanti lavori) e FISH riceveranno il premio ROCK! LEGEND 2014 (premio assegnato nelle tre precedenti edizioni della mostra a Ian Paice, batterista dei Deep Purple, a Pete Best, primo leggendario batterista dei Beatles, all’illustratore Paul Whithead, Joe Satriani, Carmine & Vinni Appice, gli America, Tony Levin, Carl Palmer…). Marillion, Judas Priest, Iron Maiden, Bon Jovi, The Darkness sono solo alcune delle band e degli artisti che hanno affidato la grafica dei loro album a mr. Mark Wilkinson.

Con Peter Blake, Storm Thorgerson, Roger Dean, lo Studio Hypgnosis, Paul Whitehead e pochissimi altri, Wilkinson è uno dei più importanti illustratori di copertine dell’intera storia del rock. Nel corso del pomeriggio/evento di sabato 15 marzo (start h 16,30) realizzato dalla mostra ROCK! in collaborazione con il Consolato Britannico di Napoli, l’ufficio UK Trade & Investment dell’Ambasciata Britannica in Italia, con il British Council di Napoli, Italstage e Optima Italia, Wilkinson e Fish storico frontman e leader dei Marillion in esclusiva per l’Italia, incontreranno il pubblico e s’intratterranno con i loro fan.

A coordinare l’evento saranno gli ideatori e organizzatori della mostra ROCK!, co-organizzata con il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, i giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa coadiuvati da Maurizo Galia già consulente artistico per l’evento “Le radici del rock” (Viterbo 2102).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento