Mark Wilkinson e Fish per Rock!4

Mark Wilkinson, il leggendario creatore delle copertine degli album e dei CD-box dei Marillion, Judas Priest, Iron Maiden, Bon Jovi, The Darkness, direttamente da Londra (U.K.) sarà ospite – in esclusiva per l’Italia – della quarta edizione della mostra internazionale ROCK! con FISH, storico frontman e leader dei Marillion Sabato 15 Marzo 2014 negli spazi del PAN – Palazzo delle Arti di Napoli.

L’evento, ideato e organizzato da Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, direttori culturali della mostra, è stato reaalizzato in collaborazione con l’Ambasciata Britannica in Italia – Ufficio di Napoli, con il British Council di Napoli, con Italstage e Optima Italia.

Wilkinson (che esporrà in esclusiva alla mostra – da sabato 22 febbraio a domenica 6 aprile 2014 – una gallery dei suoi più importanti lavori) e FISH riceveranno il premio ROCK! LEGEND 2014 (premio assegnato nelle tre precedenti edizioni della mostra a Ian Paice, batterista dei Deep Purple, a Pete Best, primo leggendario batterista dei Beatles, all’illustratore Paul Whithead, Joe Satriani, Carmine & Vinni Appice, gli America, Tony Levin, Carl Palmer…). Marillion, Judas Priest, Iron Maiden, Bon Jovi, The Darkness sono solo alcune delle band e degli artisti che hanno affidato la grafica dei loro album a mr. Mark Wilkinson.

Con Peter Blake, Storm Thorgerson, Roger Dean, lo Studio Hypgnosis, Paul Whitehead e pochissimi altri, Wilkinson è uno dei più importanti illustratori di copertine dell’intera storia del rock. Nel corso del pomeriggio/evento di sabato 15 marzo (start h 16,30) realizzato dalla mostra ROCK! in collaborazione con il Consolato Britannico di Napoli, l’ufficio UK Trade & Investment dell’Ambasciata Britannica in Italia, con il British Council di Napoli, Italstage e Optima Italia, Wilkinson e Fish storico frontman e leader dei Marillion in esclusiva per l’Italia, incontreranno il pubblico e s’intratterranno con i loro fan.

A coordinare l’evento saranno gli ideatori e organizzatori della mostra ROCK!, co-organizzata con il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, i giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa coadiuvati da Maurizo Galia già consulente artistico per l’evento “Le radici del rock” (Viterbo 2102).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Emiliana Cantone 20th al Palapartenope. Foto di Maurek Poggiante

Emiliana Cantone 20th: sold-out al Palapartenope circondata dagli affetti

Sold-Out per il concerto-evento di Emiliana Cantone al Teatro Palapartenope per festeggiare i 20 anni di carriera.

Jasmine Carrisi. Foto da Facebook

Jasmine Carrisi: non c’è sensazione più bella del cantare dinanzi al pubblico

Incontriamo Jasmine Carrisi, che ci racconta il nuovo singolo dal titolo "Cercami", in cui duetta insieme al collega Gio Montana.

Laura Pausini

Laura Pausini: le date del World Tour 2023-24

Torniamo a parlare di Laura Pausini e la sua musica con tutte le date complete dei concerti nel mondo per il World Tour 2023/24.

Lascia un commento