Festival di Ghedi: il rilancio della musica italiana

Con la partnership di due tra le massime case discografiche italiane, Sony e Warner Chappell, torna il Festival di Ghedi, la kermesse nazionale aperta a chiunque abbia un brano inedito, per lanciare e sviluppare la musica emergente individuando le nuove proposte.

Festival di Ghedi 2013

Dopo i riscontri ottenuti negli anni passati e la splendida parentesi di “Donne in cANTo“, che ha coinvolto le più grandi artiste italiane, uno dei festival storici del contesto nazionale, apre nuovamente a tutti gli autori, interpreti, cantautori e band provvisti di brani inediti, con l’appoggio di Sony e Warner Chappell che per questa edizione premieranno i migliori con un contratto discografico.

“Nel rilanciare la musica italiana” hanno dichiarato gli organizzatori “sono importanti tre cose: mettere i giovani talenti – non solo interpreti come nel caso dei talent – in condizione di farsi conoscere e apprezzare dagli addetti ai lavori, dare possibilità e visibilità a chi si confronta con scritture originali e, ovviamente, offrire l’opportunità di un contratto con le case discografiche che da sempre lavorano allo sviluppo di nuovo materiale e che di questa nuova ‘linfa artistica’ hanno bisogno. Questa è la mission del Festival di Ghedi, nato e dedicato a sviluppare la musica emergente italiana attraverso gli inediti”.

Un percorso a tappe destinato a incentivare la musica italiana attraverso la proposta di inediti da parte dei giovani artisti e una giuria di primissimo livello che seguirà il percorso durante tutta la manifestazione: Tony Vandoni, direttore artistico di Radio Italia e Video Italia, il principale network dedicato alla migliore musica italiana; Marco Ragusa, direttore artistico di Warner Chappell; Roberto Rossi, direttore artistico di Sony Music Italy; Steve Lyon, produttore di artisti quali Depeche Mode, Paul McCartney, Subsonica e Laura Pausini.

Potrebbe interessarti

Malika Ayane ed Erica Mou per PEM Parole e Musica a Monferrato 2021

PEM: Parole e Musica a Monferrato con Ayane, Mou e Samuel

Malika Ayane, Erica Mou e Samuel i nomi che arricchiscono il programma della 16a edizione di "PEM: Parole e Musica a Monferrato".

Forum dei Festival della Scuola Musicale Napoletana 2021

Forum dei Festival della Scuola Musicale Napoletana, la II edizione

Si terrà martedì 26 gennaio 2021, nell’ambito della II edizione del Festival Francesco Durante, si …

Marco Sentieri alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2020

Bucharest in Music, al via le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per il noto festival Bucharest in Music, evento che si presenta con …

Lascia un commento