XXVII Festival delle Ville Vesuviane estate 2015

ville vesuviane

Dal 6 agosto al 7 settembre la XXVII edizione del Festival delle Ville Vesuviane propone tre eventi con nomi di grande spessore musicale come Liftiba, Francesco Renga ed Eduardo De Crescenzo.

La sezione estiva della manifestazione promossa dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane e realizzata con il contributo della Regione Campania aprirà il 6 agosto con i Liftiba la band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, riunitasi nel 2009, ha scelto le Ville Vesuviane per l’unica data in Campania del tour estivo ‘Tetralogia degli elementi live’ che ricrea quel rituale energetico che contraddistingue il sound dei quattro album degli anni ’90 che costituiscono appunto la cosiddetta tetralogia, vero e proprio manifesto del rock italiano: ‘El Diablo’, ‘Terremoto’, ‘Spirito’ e ‘Mondi Sommersi’.

Dopo il sold out all’Arena di Verona, lunedì 31 agosto arriverà Francesco Renga per una nuova data, l’unica in Campania del tour estivoTempo reale’ uno show pensato per i più prestigiosi spazi all’aperto e caratterizzato dai brani dell’ultimo disco e dai successi della sua straordinaria carriera, insieme con emozionanti momenti di spettacolo.

In chiusura, il 7 settembre, Eduardo De Crescenzo inEssenze Jazz event. Concerto attesissimo dal pubblico dopo che il precoce sold out lo scorso 9 aprile al Palapartenope di Napoli aveva lasciato in trepida attesa di un secondo appuntamento i fans che non erano riusciti a entrare. ‘Essenze Jazz event’ ospiterà ancora in formazione la magica tromba di Enrico Rava in un concerto che usa il talento per stupire e ammaliare, con Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria, Stefano Sabatini al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono, Lamberto Curtoni al violoncello.

Per informazioni www.villevesuviane.net

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento