Sergio Cammariere al Teatro Augusteo

        sergio-cammariere-600x380

Nell’ambito della IX edizione del NapoliJazzWinter il 2 febbraio al Teatro Augusteo si terrà il concerto di Sergio Cammariere con il suo ‘Mano a mano tour’, con l’accompagnamento di Fabrizio Bosso alla tromba, Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni.

La figura elegante di Cammariere riassume la sua completezza musicale, attraverso la sua carica artistica e la ricerca di emozioni tradotte in musica. Nella serata saranno eseguiti i successi che lo hanno reso amato dal pubblico , che quelli tratti dal nuovo lavoro discografico ‘Mano nella mano (Sony Music).

Mano nella mano’ è un disco che raccoglie l’eredità migliore della grande scuola della canzone d’autore latinoamericana, francese, genovese, con arrangiamenti di alta classe. E di ricerca di una serenità possibile, in un mondo dominato dal rumore, dal dolore, dalla superficialità. Sergio Cammariere va a fondo e scandaglia il senso della vita con atteggiamento positivo e attento. C’è, in sottofondo, un senso di matura speranza e riflessione, che vuole oltrepassare le macerie che abbiamo intorno a noi. Un Sergio Cammariere che racconta, tra sonorità di grande atmosfera e una voce quasi narrante, un intenso contrasto tra la realtà e sogno sottolineato da composizioni musicali accattivanti e raffinatissime. Le tracce dell’album sono undici – dieci canzoni ed un brano strumentale, “Pangea”, in cui la musica diventa il canto unificante di un mondo senza più confini. Gran parte dei testi è firmata da Roberto Kunstler, due intense incursioni liriche sono di Giulio Casale. Tra le canzoni, anche un personalissimo omaggio al maestro e poeta Bruno Lauzi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento