In musica e parole tour 2022
Red Canzian per "In musica e parole tour 2022"

In Musica e Parole Tour al Teatro Augusteo

Red Canzian calcherà il palco del Teatro Augusteo con il suo concerto In Musica e Parole Tour, il cui ricavato sarà totalmente devoluto alla Fondazione Melanoma Onlus.

Il concerto, dedicato totalmente alla prevenzione e alla ricerca oncologica, vede Red accompagnato da Daniel Bestonzo (piano) e da Chiara Canzian (voce) insieme ai quali farà rivivere le atmosfere del “tempo che fu” e la sua storia.

L’ex Pooh racconterà, altresì, il suo impegno e la sua esperienza diretta con la malattia che gli fu diagnosticata nel 2001 e che a causa di questa, nel 2018, venne operato di tumore nel polmone.
Parlare di scienza attraverso la musica è un’iniziativa altresì voluta dal Dottor Paolo Ascierto, oncologo del Pascale e presidente della Fondazione Melanoma.

Presenti alla serata Gigi & Ross, già protagonisti di un cortometraggio, il cui trailer sarà proiettato per l’occasione, nato da un’idea del dottor Paolo Ascierto.

La storia racconta di due giovani pazienti, divenuti amici, entrambi affetti da melanoma metastatico, ed entrambi trattati con l’immunoterapia.

Purtroppo, come avviene nella realtà, solo uno dei due potrà scrivere il suo “lieto fine”.

Il ricavato dello spettacolo andrà devoluto per sostenere il progetto sull’identificazione di nuovi biomarcatori prognostici e o predittivi di risposta all’immunoterapia in pazienti con melanoma metastatico.

L’appuntamento con In Musica e Parole Tour è fissato per il 13 maggio 2022 alle ore 21 30, presso il Teatro Augusteo a Napoli, dove sarà possibile vivere emozioni in musica, racconti, allegria, amicizia e tanta solidarietà.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento