Biagio Antonacci. Foto di Alessandro Treves
Biagio Antonacci. Foto di Alessandro Treves

Biagio Antonacci torna con il nuovo singolo “A cena con gli dei”

Biagio Antonacci torna con un nuovo singolo, “A cena con gli dei“, in uscita venerdì 29 dicembre 2023.

Il brano anticipa l’uscita del sedicesimo album di studio del cantautore milanese, “L’inizio“, previsto per il 12 gennaio 2024.

A cena con gli dei

Si tratta di un brano uptempo in perfetto stile Antonacci, che parla di relazioni e di consapevolezza. Il testo, scritto da Biagio Antonacci con Davide Petrella, racconta la fine di un amore e il difficile processo di accettazione che ne segue.

Le dichiarazioni

Quando un rapporto finisce restiamo meravigliati“, racconta Antonacci. “Pensiamo di aver dato il massimo e dunque chi può essere meglio di noi? Solo degli dei. Ma quando inizia il processo della consapevolezza, capisci che spesso le relazioni sono dei ‘regimi’, fatte di regole. E quando si innescano queste dinamiche, la naturale reazione è spostarsi verso il confine di un rapporto che diventa un terreno minato.”

“L’inizio” è un album che rappresenta un nuovo inizio per Biagio Antonacci. Dopo quattro anni dall’ultimo album di inediti, “Chiaramente visibili dallo spazio”, il cantautore torna con un disco che racchiude tutta la sua maturità artistica.

L’album, che sarà pubblicato su etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy, conterrà, oltre al nuovo singolo “A cena con gli dei” e a materiale inedito, anche i singoli “Seria” e “Telenovela” pubblicati nel 2022, “Sognami” featuring Tananai e Don Joe (pubblicato durante il Festival di Sanremo) e “Tridimensionale”, la collaborazione con Benny Benassi uscita questa estate.

L’ultimo tour fatto da Biagio Antonacci

Nell’ultimo anno Biagio Antonacci ha portato la sua musica nei palazzetti di tutta Italia con il Palco Centrale Tour e nelle location più belle del nostro Paese con Biagio Antonacci Estate 2023, una serie di date che hanno permesso al cantautore di ripercorrere i più grandi successi della sua trentennale carriera.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento