L'Ariston del Sanremo 2020
L'Ariston del Sanremo 2020

Sanremo 2020, Fiorello non delude e la De Filippi chiama in diretta

Conclusa la seconda serata del Festival di Sanremo 2020, che ha visto tra i momenti salienti il ritorno “in formazione a 4” dei Ricchi e Poveri, oggi torniamo a parlare di quanto si è visto e di ciò che vedremo durante la kermesse canora.

L'Ariston del Sanremo 2020
L’Ariston del Sanremo 2020

La seconda serata del Festival

L’apertura di ieri con Piero Pelù “El Diablo”, che festeggia i 40 anni di carriera, ed che ieri mattina, ha dato anche un grande segno sociale con l’impegno per l’ambiente e la pulizia pubblica delle spiagge. Oltre Pelù, non si può non menzionare quello che la stampa ha definito “la rivincita del Fiorellismo”, con l’arrivo di Fiorello vestito da Maria De Filippi (che chiama in diretta e da forza alla gag), a dispetto di un Festival che sembrava boicottato da tutti, e invece sembra essere sempre più di pubblico interesse anche per gli scettici.

Momento intenso anche per il ricordo di Fabrizio Frizzi che avrebbe compiuto 62 anni e che con una foto gigante è stato ricordato durante la serata.

Non deludono i momenti musicali con Gigi D’Alessio, Zucchero e Massimo Ranieri che duetta con Tiziano Ferro.

Aspettando la serata dei duetti

Oggi pomeriggio appuntamento invece a Casa SIAE, dove si da spazio alle emozioni con La prima volta, incontro con le Nuove Proposte del Festival della Canzone Italiana per conoscere da vicino le loro sensazioni all’indomani del loro primo Ariston.

Inoltre la giovanissima Tecla (che abbiamo intervistato per voi), riceverà il Premio Enzo Jannacci 2020, in sala stampa al roof del Teatro Ariston.

I prossimi appuntamenti

Ma il Festival di Sanremo 2020 continua con le novità anche extra-diretta. Tra gli appuntamenti di domani, ad esempio, troviamo un incontro sul Cyberbullismo, con Michele Placido protagonista di un corto in realtà virtuale dal titolo “La Stanza” di Giuseppe Alessio Nuzzo con Placido, che torna a vestire i panni di un poliziotto, Nicoletta Romanoff (madre), Michele Rosiello (padre), Pamela Camassa (insegnante), Gina Amarante (Andrea).
Casa SIAE ospiterà invece l’incontro con Marco Sentieri.

Gli ospiti delle prossime serate

Il primo ospite di cui parliamo è Ghali , che parteciperà venerdì 7 come super ospite italiano e presenterà un medley dei suoi successi e il secondo estratto dal suo nuovo album DNA, in uscita per Atlantic Warner/Sto records il 20/02/2020.

La stessa sera, vedremo sul palcoscenico Gianna Nannini, che tornerà ad esibirsi sul palco dell’Ariston e presenterà live un estratto dal suo ultimo album di inediti “La differenza” e un medley dei suoi più grandi successi.

Si ringraziano i partner DiffItalia Group, Patrizia Anno Make Up, Puca Jewells e Picano Rent.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento