borse pop supermercato

Borse: quando anche un supermercato fa tendenza

borse pop supermercatoNessuno potrebbe mai immaginare che articoli di supermercato potessero far tendenza. Eppure le case di moda più prestigiose hanno preso spunto da questi oggetti per creare borse uniche ed, esageratamente, stravaganti. La tendenza nasce proprio per quest’Autunno/Inverno 2014-2015 e le sfilate hanno visto come protagonisti pezzi unici da indossare con ironia. Moschino, Chanel e Anya Hindmarch sono tutte maison d’alta moda che, solitamente, vengono ricordate per il loro estro creativo e per l’innovazione nelle loro creazioni. A questo proposito, esse hanno ideato delle handbag (o borsa a mano) e tracolline spiritose che assumono le sembianze più bizzarre. La particolarità di questi accessori, così glamour, è data dal fatto che sembrerà di portare con sè: un cartone di latte, una vaschetta di patatine o ancora, una confezione di cereali. Il tutto condito da colori sgargianti e brillanti che danno alle handbag un tocco di brio visto le stagioni fredde, umide e un pò spente. Chanel, ad esempio, ha imbastito le passerelle come fossero veri e propri corridoi di un supermercato e fra le sue proposte, per la nuova collezione, spicca la tracollina Lait de Coco dalle nuances che vanno dal grigio al rosa e la borsetta che raffigura una confenzione di carne con tanto di celophan ed etichette che ne garantiscano la qualità. Moschino, invece, grazie all’estro creativo del nuovo direttore artistico Jeremy Scott, si è ispirata ai fast food americani ed ha creato delle mini bag dai colori accesi che vanno dal rosso al giallo e rappresentano bicchieri da bibita o cestini. Mentre, da Anya Hindmarch si possono trovare cartoni di cereali delle più note marche sotto forma di clutch o ampie bag. Ciò che colpisce di queste nuove collezioni è: la praticità, l’allegria e l’allure glamour che fanno diventare il look mai scontato o banale.

Su Stefania Massari

Redattore

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