LVIV Fashion Week

LVIV Fashion Week, sfila un brand italiano

Un Brand italiano sbarca alla LVIV Fashion Week, con la sua collezione Summer Spring 2020 a Leopoli in Ucraina (nota anche come la piccola Parigi dell’Est).

LVIV Fashion Week

La città, fondata nel 1256, è un vero museo a cielo aperto che ha saputo salvaguardare e mantenere intatta la sua architettura e il suo antico fascino.

La LVIV Fashion Week a Leopoli è diventata in pochi anni una importante piattaforma per Aziende selezionate, una grande crescita per il mercato ucraino, che ha visto crescere la FW come vetrina internazionale della moda contemporary, diventando in pochi anni il riferimento culturale dell’Est per una generazione di stilisti, designer e artisti, un importante palcoscenico per presentare le tendenze moda Spring Summer 2020.

Quella che la stilista Indra Kaffemanaite presenta è una collezione dove le sue camicie bianche hanno un dialogo con lo spettatore, un omaggio fashion a quello che le sue camicie esprimono, dalla semplicità di un capo minimale ad una linea glamour, guardando alla sostenibilità del tessuto che la stilista propone in tutte le sue declinazioni, il cotone organico.

Quello che è diventato il mood dell’Azienda, il tema primario, è il cotone organico ovvero cura e attenzione alla sostenibilità e all’ambiente, infatti ormai da tempo la produzione di Balossa è impegnata nel progettare collezioni che possono essere sostenibili, realizzate impiegando tessuti che derivano da una filiera che segue processi produttivi certificati e che utilizza fibre naturali, infatti nella Collezione SS 2020 sono stati usati cotoni organici, fibra che dona ai pannelli leggerezza e trasparenza, usando stampe dai coloranti senza chimica.

Autore: Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze e residente a Firenze e New York é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.

Potrebbe interessarti

5 consigli per arredare al meglio casa nuova. Foto dal Web

5 consigli per arredare al meglio casa nuova

Oggi parliamo di casa e dell’entusiasmo di un posto nuovo dove abitare e vi diamo 5 consigli per arredarlo al meglio.

Martina Troni

Martina Troni: il cinema, una bellissima scoperta!

Martina Troni è da anni una nota modella internazionale, ed la intervistiamo per farci raccontare del suo mondo.

Donna e Uomo in sala giochi con dress code differenti. Foto dal Web di Anna Shvets

Dress code perfetto (lui e lei) per una serata in sala gioco

La moda influenza la nostra vita, i dress code che indossiamo ci identificano. Ma come vestirsi per una serata in sala gioco in due?

Lascia un commento