Miss Italia, le Campane verso Jesolo
Miss Italia, le Campane verso Jesolo

Miss Italia, le Campane verso Jesolo

Terminate le selezioni campane del concorso nazionale Miss Italia, la squadra delle nostre 9 prefinaliste, è pronta a partire per Jesolo.

Le bellezze della Campania dal 3 settembre saranno a Jesolo per unirsi a tutte le altre selezionate nelle varie regioni italiane e formare con queste il gruppo di 200 aspiranti a Miss Italia, che nella cittadina veneta verranno ridotte a 30 finaliste e queste proseguiranno la loro corsa a Milano dal giorno 9 per partecipare al conseguimento del sogno di conquistare il titolo della più bella ragazza italiana.

Miss Italia, le Campane verso Jesolo
Miss Italia, le Campane verso Jesolo

Le prefinaliste candidate al titolo per la Campania a Miss Italia sono:

  • Ciele Veneroso – Miss Campania
  • Federica Aversano – Miss Eleganza Campania
  • Chiara Stile – Miss Sport Campania
  • Sara Savastano – Miss Napoli
  • Fiorenza D’antonio – Miss Rocchetta Bellezza Campania
  • Anna Nuvoletta – Miss Miluna Campania
  • Benedetta Santoro – Miss Equilibra Campania
  • Alessia Ucciardo – Miss Sorriso Campania
  • Roberta Buoncammino – Miss Cinema Campania

Queste ragazze che rappresenteranno l’intera regione a Jesolo, in campo nazionale, sono state proclamate vincitrici per la Campania, nel corso di una serata alla quale hanno partecipato 38 concorrenti, presentate dal grande, immancabile ed impeccabile presentatore Erennio De Vita, che con la sua professionalità e grande performance dal 1994 è l’insostituibile conduttore di tutte le selezioni provinciali e regionali e finalissime di Miss Italia in Campania.

De Vita, che ha sempre dimostrato d’essere, con la sua verve, il vero propulsore dei successi di queste serate, così come avviene anche per tanti altri eventi e programmi televisivi, da lui brillantemente condotti, ha introdotto anche vari artisti che hanno allietato la serata fra i quali ricordiamo il tenore Giuseppe Gambi. Gambi dopo l’interpretazione di due brani, applauditissimo, ha voluto dedicare, ad ospiti esteri presenti all’evento, la più classica delle canzoni napoletane: “’O sole mio” che, come per incanto, oltre agli scroscianti applausi del pubblico ha ricevuto una benedizione dall’alto dei cieli perché, nel momento che ha iniziato a cantare divinamente questo brano, fra l’atro senza base ed in diretta dimostrando la sua eccezionale bravura e voce, si è scatenata una forte pioggia, che è terminata subito dopo l’interpretazione canora, permettendo così le premiazioni finali.

La fase conclusiva della kermesse di Miss Italia 2018, inizierà il 3 settembre a Jesolo con le prefinali nazionali che entro il giorno 6 sera permetterà di conoscere le 30 finaliste. Il giorno 8 sempre a Jesolo verranno assegnati i titoli nazionali e poi tutti a Milano. Anche quest’anno il concorso Miss Italia, giunto alla sua 79° edizione, nella sua fase finale, verrà trasmesso per la sesta volta da La7, attraverso due serate di domenica 16, alle ore 20:30 “Le Selezioni” e lunedì 17 settembre, alle ore 21:10 “La Finale”, dove in diretta TV, dagli studi Infront Italy di Milano, con la conduzione di Francesco Facchinetti, che in questa edizione verrà affiancato da Diletta Leotta, permetterà al pubblico televisivo di seguire e conoscere la nuova reginetta della bellezza italiana per l’anno 2018.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento