Miss Toscana, Nicole Ninci alla serata di beneficenza per Cure 2 Children
Miss Toscana, Nicole Ninci alla serata di beneficenza per Cure 2 Children

Nicole Ninci: da Miss Toscana alla solidarietà

Oggi incontriamo la neo Miss Toscana, Nicole Ninci, che nella serata dedicata alla Fondazione Cure 2 Children ha offerto il suo sorriso e la sua bellezza a favore dei progetti della Fondazione.

Durante la serata Nicole, giovane Miss Toscana di 21 anni, indubbiamente non solo bella ma anche dolce e profonda, ha gentilmente rilasciato un’intervista, di cui vogliamo farvi partecipi.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo a Nicole Ninci. La Moda e la bellezza abbinate alla solidarietà, quale legame può nascere?

Sicuramente la bellezza è un elemento che salta subito agli occhi, ma personalmente oltre al basarmi su un fattore estetico, per me hanno un fondamento anche  i valori che una persona si porta dentro e che riesce a trasmettere al prossimo. Io credo che oltre ad un aspetto estetico, bisogna dare molto valore all’aspetto interiore che molto spesso si riflette all’esterno, anche attraverso un sorriso e i modi con cui ci si pone.

Nulla è più importante di un bambino, è lo slogan della Fondazione. Quanto, per te che sei giovane e ti affacci alla vita, è importante vedere il sorriso di un bambino? Che messaggio ti senti di dire al pubblico per sostenere la causa di Cure 2 Children?

Sicuramente penso sia un dramma per un bambino non riuscire a sorridere, lo slogan dice una frase molto importante perché, nel nostro piccolo penso che ognuno di noi debba dare un contributo e  un aiuto anche piccolo  per riuscire a donare il sorriso e quel momento di gioia che la vita, talvolta toglie. Per cui io credo che la Fondazione Cure 2 Children vada sostenuta e supportata nei suoi progetti che vedono concretezza e che sono visibili a tutti. Pertanto va portato avanti il loro progetto per il bene che essa riesce a donare alle persone sofferenti.

Uscendo fuori dal tema di questa serata, Nicole Ninci, come ci si sente ad essere la più bella della regione Toscana?

Sicuramente è una vittoria inaspettata, per me è un momento bellissimo, sono orgogliosa e contenta di rappresentare la mia regione e devo dire che, con vero orgoglio indosso la fascia di Miss Toscana 2022.

Autore: Angela Pensabene

Angela dopo studi di canto e musicali in Conservatorio, si forma come artista di Teatro Lirico esibendosi dapprima come corista in Opere liriche e poi come solista, principalmente nel repertorio Verdiano. Nel contempo inizia l'insegnamento nelle Scuole sia Primarie che Secondarie.

Potrebbe interessarti

Grease - Il musical in scena per Brescia Capitale della Cultura 2023. Foto di Giulia Marangoni ed. 2022

Brescia Capitale della Cultura 2023: il programma

Un febbraio con grandi eventi per Brescia Capitale della Cultura 2023. Ecco il dettaglio degli spettacoli in programma.

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Lascia un commento