Roberto Onofri, Monica Marangoni e Dalila Krizia Mendola per Miss Italia America a Miami
Roberto Onofri, Monica Marangoni e Dalila Krizia Mendola per Miss Italia America a Miami

Miss Italia America parte da Miami

Ha riscosso grandissimi consensi il gala di presentazione negli Usa di Miss Italia America a Miami Beach nella splendida cornice di Villa Versace (Villa Casuarina).

E’ stata questa la partenza ufficiale del concorso ideato e reso celebre da Enzo Mirigliani, storico Patron della manifestazione Miss Italia, che ha lanciato stelle dello showbiz del calibro di Sophia Loren.
Ragazze di origine italoamericana provenienti da tutti gli Stati Uniti, nella speranza di vincere il concorso si cimenteranno in diverse prove durante tutte le tappe intermedie che attraverseranno il Paese fino ad arrivare alla finale che si terrà in gennaio 2023 a Miami.

Durante la serata Monica Marangoni, nota presentatrice e giornalista di Rai Italia insieme al Direttore Artistico e dj di fama mondiale Roberto Onofri, hanno presentato un concorso ricco di importanti innovazioni tese alla valorizzazione della donna, già volute nell’edizione italiana dalla Patron Patrizia Mirigliani.

La ricerca della Regina tra le italoamericane quest’anno si estenderà infatti a tutti i college dove si darà vita ad un concorso parallelo via social. Su Tik Tok verranno presentate le video candidature delle studentesse che a colpi di like scaleranno la classifica fino ad arrivare ad aggiudicarsi il titolo di Miss College, che farà saltare la vincitrice direttamente alla finale.

La voce si sta espandendo per tutti i campus americani, dove tra radio, media studenteschi e sororities si scatenerà la corsa al voto per la ragazza che deve rappresentare il proprio college. Ogni follower del profilo Tik Tok di Miss Italia America potrà infatti votare dal 1 al 15 ottobre la propria preferita. Le presentazioni delle vincitrici di ogni college, dal 15 al 30 ottobre raccoglieranno nuovi like per vincere la fascia.

Grazie alla nuovissima app presentata durante l’evento da Marco Ibrahim, social media manager di Alba Group produttore di Miss Italia America insieme ad Italian Television Network, le ragazze italo americane di oggi cresciute con la tecnologia 2.0, potranno finalmente iscriversi al concorso.

Madrina della serata Clarissa Burt che ha sottolineato l’intento sociale della manifestazione che devolverà una parte dei proventi di due speciali collezioni disponibili sulla piattaforma NFT di Miss Italia America alla Onlus Ebano.

Alla fine di tutte le selezioni, le concorrenti resteranno in 24. Fra di loro anche la vincitrice di Miss Italia America Canada che concorrerà all’ambitissimo titolo di Miss Italia America. Insieme alla bellezza e simpatia dei due brillanti padroni di casa è salita sul palco la splendida Dalila Krizia Mendola, rappresentante del mondo della moda per Miss Italia America nonché colei che cura i look e le coreografie delle concorrenti in gara.

L’evento è cominciato al tramonto delle spiagge di South Beach, sotto un luminoso cielo stellato a cominciare dai rappresentanti dei Comites di New York e della Camera di Commercio di Chicago e dell’illustre partecipazione dell’Onorevole Fucsia Nissoli.

E’ infatti con l’energia di tutti gli importanti brand italiani presenti sul territorio americano che Miss Italia America continua a diffondere lo stile inconfondibile di una Paese che ha fatto innamorare l’America.

La sigla ufficiale della manifestazione è stata affidata al tenore Andrea Del Principe e gli invitati al party hanno brindato a questo rinnovato sodalizio. Ospite d’onore di questo gran gala il “Made in Italy”, grande protagonista in ogni sua più prestigiosa forma la gara per eleggere Miss Italia America 2022.

Lascia un commento