Patrizia Mirigliani per il ritorno di Miss Italia nel Mondo. Foto dal Web
Patrizia Mirigliani per il ritorno di Miss Italia nel Mondo. Foto dal Web

Torna Miss Italia nel Mondo

Torna sulle scene il celebre concorso di bellezza Miss Italia nel Mondo, ideato da Enzo Mirigliani nel 1991 e dopo 10 anni di stop.

Lo ha annunciato la Patron Patrizia Mirigliani (nella foto in alto), che ha dichiarato in merito:  “E’ una ripresa alla quale pensavo da molto tempo ed ora mi sembra il momento giusto per tornare a riproporre il concorso caro a mio padre e alle nostre comunità all’estero”.

Si comincia con la prima tappa di questa avventura che sarà l’elezione di Miss Italia America, in programma a Miami in Florida a Gennaio 2023. La direzione organizzativa è del Dj di fama internazionale Roberto Onofri che, supervisionerà anche l’attività di selezione delle aspiranti reginette di bellezza.

Il ritorno della manifestazione è accompagnato da vibranti curiosità. Nato da una “costola” della kermesse principale, che quest’anno ha eletto la napoletana Zeudi Di Palma a “Più bella d’Italia”, il concorso ha una storia lunga un ventennio. Legata a doppio filo a uno dei periodi più floridi del nostro servizio pubblico. La manifestazione è stata infatti trasmessa, nella finale, non solo in Italia su Raiuno ma anche all’estero grazie sulle frequenze Rai International.

Un discorso a parte meritano i conduttori che negli anni si sono avvicendati sul palcoscenico di questo concorso, tutti volti noti del piccolo schermo: da Carlo Conti a Paolo Bonolis nonchè l’indimenticabile Fabrizio Frizzi.

Anche la giuria non è stata da meno ed ha visto sfilare personaggi amatissimi e prestigiosi dello spettacolo come Sabrina Ferilli, Renzo Arbore, Diego Armando Maradona, giunto sul palco con l’immancabile pallone ai piedi.

La storia di “Miss Italia nel mondo” è legata esplicitamente ad alcuni territori del Bel Paese. Se Salsomaggiore Terme lo ha visto nascere, il concorso negli anni si è spostato anche a Jesolo quindi a Montecatini Terme e a Reggio Calabria.

Questa volta tocca a Miami Beach in Florida, con una finalissima ghiotta di ospiti internazionali.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento