Un evento da ricordare quello del 16 maggio su via san Pasquale erano puntati tutti i riflettori trasformando la strada di Chiaia in un luogo di festa dove tantissime persone, incuranti della pioggia, si sono riversate per celebrare insieme l’ebbrezza creativa di Wine & The city a Le Zirre.
Una lunga passerella che ha avuto il suo culmine al civico 27 e dove il contrasto con i colori luminosi di borse, abiti, fasce e shirt hanno vinto sul grigiore della pioggia e hanno attirato a sé il buonumore e l’allegria della gente che ha ammirato le tante collezioni esposte, dalla peace & love fino all’ultimissima linea Sissi Love, realizzata con tessuti africani dai colori sgargianti.
Ogni stoffa racconta una sua storia, tradizione, proverbio, poesia. I suoi colori esprimono la gioia di vivere e denotano una spiritualità intensa. La stessa gioia di vivere che hanno messo in scena, e in musica, i Senegal djembé facendo ballare gli ospiti a ritmo di sound africano mixato a proposte della canzone napoletana. Un gustoso catering è stato particolarmente apprezzato con tutte le sue prelibatezze dai presenti in abbinamento ai calici di vino rosso proposti dalla pregiata cantina Stefania Barbot.
Modelle in fantasie vivaci sfilavano indoor e outdoor mentre Zirre e Zirri invitavano i presenti a farsi scattare foto dal fotografo Romolo Pizi e con la polaroid così da portarsi con sé il ricordo di un evento speciale.
Tra gli ospiti, erano presenti le attrici Marina Tagliaferri, Miriam Candurro, Giorgia Gianetiempo, Ludovica Coscione, gli attori Patrizio Rispo, Luca Turco e Lorenzo Sarcinelli.