Cecilia Rodriguez, Eva Henger, Cecilia Capriotti, Filippo Nardi e Jeremias Rodriguez con Ester Gatta per La vie en chic
Cecilia Rodriguez, Eva Henger, Cecilia Capriotti, Filippo Nardi e Jeremias Rodriguez con Ester Gatta per La vie en chic.

La vie en chic di Eles Couture

Un evento ricco di nomi altisonanti della televisione italiana La vie en chic, fashion show andato in scena il 19 aprile per la presentazione della nuova collezione Primavera/Estate 2018 di Eles Couture.

A dare spunto all’idea dell’evento è il simbolo di Grace Jones, definita la “venere nera” dello show-biz, musa ispiratrice e icona della moda di tutto il mondo. Ospiti della fondatrice del brand è Ester Gatta, che con La vie en chic, ha dimostrato in soli tre anni di attività, di poter mantenere salda la sua posizione nei piani alti dello spettacolo, realizzando costumi di scena al femminile per tanti spettacoli teatrali ed opere al cinema.

Gli ospiti dell’evento sono stati Cecilia Rodriguez, Eva Henger, Cecilia Capriotti, Filippo Nardi e Jeremias Rodriguez, che hanno assistito alla presentazione della collezione con occhi attenti.

Le dichiarazioni

Ester Gatta ha raccontato su questa collezione: “Ho voluto dedicare la mia nuova collezione Eles Couture dal titolo ‘Imprenditrice per caso, vera Artista’ a Grace Jones, donna di fama mondiale, proveniente dal continente nero, spesso dilaniato ancora oggi da guerre e povertà, inserita in un contesto d’èlite dove regnano il gusto e la raffinatezza quale Parigi, capitale del lusso, quasi a voler suggellare il concetto che la moda in quanto arte costituisce un importante volano per unire popoli e costumi diversi nel segno di un’idea della bellezza che va al di là dell’esteriorità, basandosi essenzialmente sulla purezza e la nobiltà dell’essere“.

Il fashion show La vie en chic

Lo spettacolo di presentazione della collezione, La vie en chic, si è svolto in una suggestiva ambientazione curata da Barbara Coscetta, che ha riprodotto le romantiche stradine di Montmartre, il quartiere degli artisti della mitica Parigi, e la superba Grace dove con 20 splendide mannequin, hanno sfilato oltre trenta abiti realizzati secondo i dettami della tradizione della sartoria napoletana, nota in tutto il mondo. Abiti confezionati rigorosamente a mano avendo particolare cura delle rifiniture e della scelta di tessuti preziosi come lo chiffon, il mikado, il taffetà, la seta spesso accostati a pizzi macramè ed a ricami di paillette e micro corallini.

La palette di colori gioca su nuance pastello che vanno dal rosa, al verde acqua per arrivare poi a tonalità più forti come il fucsia ed ai basici blu e total black sempre simbolo di un’eleganza sobria e raffinata.

Gli ospiti dell'evento La vie en chic sono stati Cecilia Rodriguez, Eva Henger, Cecilia Capriotti, Filippo Nardi e Jeremias Rodriguez, che hanno assistito alla presentazione della collezione con occhi attenti.
Cecilia Rodriguez, Eva Henger, Cecilia Capriotti, Filippo Nardi e Jeremias Rodriguez con Ester Gatta per La vie en chic.

Particolari gli accessori, quali le velette tempestate di Swarovski realizzate interamente a mano in tinta con gli abiti che nascondevano in maniera maliziosa gli splendidi volti delle indossatrici.

Oltre ai suddetti Cecilia Rodriguez, Eva Henger, Cecilia Capriotti, Filippo Nardi e Jeremias Rodriguez, tra il pubblico gli attori della fiction “Un Posto al Sole”, Marzio Honorato e Germano Bellavia, il regista Corrado Ardone e la cantante e attrice Anna Capasso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento