Alessio Visone: collezione A/I 2013-14

È un cocktail di eleganza, sex appeal ed ironia “Alto tasso di femminilità”, la gustosa Winter collection firmata dal couturier Alessio Visone. La donna dello stilista partenopeo interpreta e reinventa stimoli e outfit differenti, ritorna ai tessuti preziosi e alle fibre naturali, ai tagli sartoriali che esaltano il suo fascino e il suo charme.

La collezione è un alternarsi di sette mood, sette stati d’animo che rappresentano altrettante facce dell’archetipo femminile di Visone sempre caratterizzato da contrasti: la leggerezza del georgette plissettato e la voluminosità della lana tricot, il pattern geometrico del tartan e lo scintillio improvviso delle paillettes,  le coulotte luminose abbinate a micro loden o a blazer maschili, le fantasie floreali che si associano a tinte unite e i monocolori che si contrappongono a ricami di foglie, tocchi di fifties e sensualità da lolita,  il rigore del black&white  e la linea a palloncino. La tavolozza dei colori va dal malva, arancio e viola ai verdi abbinati al senape, dal total blu e total black al rosa, fango e azzurro. I tagli disegnano silhouette morbide ovali o arrotondate, sostenute da inserti e sovrapposizioni, impreziosite da ricami soutache su tessuti trasparenti, sottovesti di pizzo, macramè e raso, in un continuo gioco di incastri ed effetti a sorpresa.

Must have della collezione, una piccola bambola giapponese in vetro soffiato, rigorosamente vintage, che Visone ha trasformato in ciondolo porte-bonheur. Le scarpe sono all’inglesina con stringhe da uomo o tanguera style con cinturino alla caviglia, i guanti sono lunghi o lunghissimi, le borse sono grandi buste night&day o megapochette a due manici. Accattivanti e supertrendy le coiffe di piume, fiori e velette.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento