Chicca Lualdi: collezione P/E 2016

Chicca Lualdi sintetizza così la ricerca stilistica: “STYLE IS A SIMPLE WAY OF SAYING COMPLICATED THINGS” – Jean Cocteau. Una citazione letteraria che sposa un pensiero creativo.”

La collezione che presenta alla Milan Fashion Week, che apre proprio con la sua sfilata. Il concetto di moda è pulito, lineare, semplice, questa semplicità si compone di una complessità di dettagli chiari a chi riesce a carpirne lo stile. Il riferimento della collezione è Giò Ponti, designer italiano, il suo design è stato da ispirazione per la realizzazione della collezione, molti ricami presenti sui capi riprendono delle pavimentazioni da lui realizzate, nella fattispecie, alcune piastrelle da lui disegnate.

Un mood sporty chic per una donna contemporanea, reale, moderna, quotidiana, che punta all’essenza e non all’apparenza, che predilige la praticità delle sneakers, ma non rinuncia allo stile e ai dettagli couture. Linee pulite, giochi di colore, alternarsi di materiali a comporre nei capi geometrie nette che danno dettagli ai volumi anni ‘60. Bianco, rosa, giallo, blu navy le tonalità predominanti.

Continuate a seguire la nostra rubrica dedicata alla moda per scoprire le novità e le prossime collezioni sempre targate Chicca Lualdi, che vanno anche oltre la Milano Fashion Week.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento