Ecopelliccia per accontentare gli animalisti

C’è chi nella stagione fredda, non ama rinunciare a coprirsi con una pelliccia. Ma, ultimamente, la pelliccia creata con pelle di animale ha attirato le ire degli animalisti convinti ed ecco che nasce l’ecopellicciaL’ecopelliccia nasce, come si può evincere dalla parola stessa, come un’alternativa economica ed ecologica per tutte quelle donne appassionate che non amano rinunciare ad indossare (soprattutto in Inverno) questo capo.

La soluzione trovata dagli stilisti è ingegnosa perchè si risparmia sul prezzo che, praticamente, si dimezza di molto visto il costo notorio di quest’abbigliamento e poi, si strizza l’occhio sia agli animalisti che agli ambientalisti che hanno imbastito proteste in tutto il mondo per far rispettare l’ambiente e per evitare che la caccia potesse portare all’assassinio di molte specie animali (anche rarissime).

Perchè come tutti sappiamo, la pelliccia di per sè viene prodotta con pelle di animali più o meno pregiati. Adesso, quindi, tutti possono indossarla senza sentirsi in colpa, ma anzi avere l’occasione di sfoggiare modelli sempre più ricercati e glamour.

Si passa dai modelli più sobri, caratterizzati da colori tenui e pastello, ai modelli più eccentrici che animano la fake fur (così è il termine inglese) con colori fluorescenti e variopinti. Tutto dipende, sempre, dallo stile che s’intende avere durante il giorno perchè si sa che la pelliccia, di solito, è già un articolo esuberante. In più, lo diventa se si ci accompagnano degli accessori che richiamano lo stesso stile (in pelliccia per intenderci) e il cadere nel trash è un attimo. Comunque sia, la moda è stata inventata per essere creativi e liberi quindi, date sfogo alla vostra fantasia.

Su Stefania Massari

Redattore

Lascia un commento