Il cerchietto ritorna di moda

cerchietti 2014

Da piccole usavamo tutte, fasce, cerchietti e nastrini da mettere sui capelli per sembrare più carine e aggraziate perchè, seguendo il consiglio delle nostre mamme, dovevamo essere a modo e mantenere quell’aria da bambine per bene (soprattutto quando si usciva fuori casa). Così indossavamo questi accessori colorati, di stoffa e, più o meno, di media grandezza per sembrare più belle. Quest’autunno-inverno le collezioni degli stilisti impongono la mania del cerchietto ed ecco che ritornano di moda. Il nuovo must di stagione, però, prevede cerchietti e fasce che s’ispirano alle favole di una volta e che avevano come protagoniste delle principesse che vivevano in un regno incantato. Infatti, le nuove creazioni propongono cerchietti ricchi di dettagli preziosi e di luminosità per ricreare quella dimensione fiabesca che, a noi bambine di un tempo, ci faceva sognare. I modelli sono diversi. Ad esempio, il modello gipsy s’ ispira agli anni ’70 ed ecco che alcuni stilisti hanno pensato ad un foulard da sistemare come fascia sopra i capelli, come ha fatto Alessandra Rich; Missoni, invece, ha creato una fascia a zig-zag multicolor e, assolutamente, in linea con lo stile della maison; Rossella Catapano ha realizzato delle coroncine d’oro con un nastro di seta per fermarle ai capelli. Ed ancora, esotiche creazioni per quelle donne con l’anima più avventuriera e libera, cerchietti bon ton per coloro le quali non amano perdere quell’allure di raffinatezza e stile anche nella vita di tutti i giorni. A quanto pare, quindi, ce n’è per tutti i gusti e le preferenze di ognuna. Arricchiti, semplici, formali o informali, fasce e cerchietti abbelliscono la nostra persona rendendoci più femminili ed accattivanti per uno stile inconfondibile e personale.

Autore: Stefania Massari

Redattore

Potrebbe interessarti

Pauline Ducruet sceglie le scarpe Daniele Giovani Design per la sfilata ad Amber Lounge

Alla Montecarlo Fashion Week si celebra il rinomato evento Amber Lounge Charity Fashion Show e in passerella Daniele Giovani Design

Pochette uomo

Tutto quello che c’è da sapere sulla pochette uomo

Simbolo di eleganza e charme, la pochette uomo conferisce uno stile formale e raffinato adatto in ogni occasione. Come usarla?

Anelli da uomo

Anelli da uomo: dimmi come li indossi e ti dirò chi sei

Gli anelli da uomo con precisi significati, che vengono indossati spesso dagli uomini più sexy e affascinanti dello spettacolo.

Lascia un commento