Meglio fare 100 cose bene che una male, di Max Nardari
Meglio fare 100 cose bene che una male, di Max Nardari

Meglio fare 100 cose bene che una male, di Max Nardari

Il regista e autore Max Nardari presenta il suo primo libro in cui offre la sua esperienza più che ventennale di creativo multifunzionale, per incoraggiare coloro che non credono in sé stessi a non arrendersi mai e per offrire una formula innovativa per realizzare i propri sogni. Il tutto arricchito dalle prefazioni dell’attrice Daniela Poggi e del celebre mental coach Roberto Re

il libro è quindi rivolto in particolare «alle persone creative con molteplici potenzialità che però, per mancanza di fiducia in loro stesse, non riescono a sviluppare al meglio i propri talenti».

Ciao Max Nardari, benvenuto su “La Gazzetta dello spettacolo”. Oggi ci presenta il suo nuovo libro, dal titolo: “Meglio fare 100 Cose che una Male. Come diventare un creativo multifunzionale”. È un testo dedicato agli addetti ai lavori (spettacolo), o per tutti?

Il libro nasce dalla voglia di trasmettere tutto il mio entusiasmo e la mia esperienza ormai 25ennale da creativo a tutti coloro che decidono anche ad una di reinventarsi in qualsiasi momento della propria vita . Essendo un manuale motivazionale sulla creatività a 360 gradi il libro è rivolto in particolare modo a quegli artisti che per loro natura amano cimentarsi su più arti o a chi, dopo il periodo del covid, a perso un po’ quelle motivazioni che ti spingono a rimetterti in gioco. 

Dopo averlo letto questo Suo libro, ci cambierà la vita?

Dire che il libro potrà cambiare la vita delle persone forse potrebbe sembrare una affermazione troppo pretenziosa, ma sono convinto , dai feedback già ricevuti da chi lo ha letto, che il libro incoraggerà  molte persone che hanno dubbi sul loro futuro. Io stesso nel mio percorso di regista , sceneggiatore , musicista e produttore ho avuto una carriera costellata da alti  e bassi ma ogni volta che sono caduto mi sono rialzato, ed è questa la vera vittoria.

Nulla è lineare nella vita, soprattutto nell’ambiente dei creativi , è dunque fondamentale l’atteggiamento che abbiamo con il prossimo. Io nel libro racconto quanto sia importante il modo in cui ci approcciamo agli altri per creare rapporti autentici e di valore anche sul lavoro. Condivido nel libro la mia esperienza di praticante buddista e anche quella che ho avuto frequentando i corsi di leadership del più grande coach motivazionale italiano, Roberto Re, che mi ha anche omaggiato della sua bellissima prefazione .

Max Nardari, news dopo questo libro e nuovi progetti?

Essendo un creativo multifunzionale ho tanti progetti in cantiere . Primo fra tutti il film Amici per caso, una nuova commedia molto divertente che ho scritto con i miei coautori già da tempo e che ha vinto il bando Umbria 2022 e che quindi girerò li. Per quanto riguarda la musica a breve uscirà il mio nuovo singolo e videoclip che mi vedrà cantare in coppia con la bellissima attrice Clizia Fornasier. In tutto questo sto portando avanti il tour de mio libro e del mio ultimo corto che ho appena presentato in anteprima alla 79 esima Mostra del Cinema di Venezia , con protagonista Daniela Poggi , sulla dipendenza dai social network. Un sogno ? Un grande musical stile La La Land in cui unite cinema e musica. Grazie e a presto!

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento