Premio letterario NotaD'Autore 2017

NotaD’Autore 2017, vince Springsteen

L’autobiografia di Bruce Springsteen vince al Premio letterario NotaD’Autore

Lanciata con l’idea innovativa di raccogliere tutti quegli artisti che dal mondo della musica migrano in quello contiguo della parola scritta, il 19 dicembre si è conclusa l’edizione 2017 del Premio letterario NotaD’Autore.

Premio letterario NotaD'Autore 2017

Questo contest si è presto affermato, diventando un apprezzabile concorso letterario che, in Italia, permette una iniziativa di raccolta e selezione di musicisti/scrittori.

Una chance

Un concorso che consente agli autori anche emergenti di avvalersi di una vetrina agevolata, e di avere una chance per arrivare al grande pubblico. L’edizione di quest’anno è principalmente suddivisa in tre sezioni – Narrativa/autobiografie, Romanzo, Rap letterario. Il contest ha ricevuto diverse opere. Alcune erano anche riedizioni di libri divenuti best seller – infatti si sono classificati in ottime posizioni.

I cinque vincitori

Comunque, i vincitori sono stati Bruce Springsteen con “Born to Run”, prima posizione. Enrico Ruggeri ha raggiunto un valido secondo posto con la sua autobiografia, “Sono stato più cattivo”. Alessio Bernabei, forse per lenire le sue vicissitudini artistiche provenienti dalla band di origine, i Dear Jack, ha scritto un testo che è stato accolto bene: numero tre con il suo “Jack è uscito dal gruppo”.

In quarta posizione troviamo “In nome del rock italiano”, libro scritto a quattro mani dal cantautore Mimmo Parisi e dal blogger Diego Romero. Infine, il quintetto vincente si chiude con Fabri Fibra e il suo “Dietrologia”. Grazie a tutti i lettori che hanno partecipato con le loro recensioni on line. Il loro supporto alla selezione delle opere in gara è stato veramente determinante. Un ringraziamento speciale va a chi è voluto intervenire presso la sede di Cinepoprock, dove è stato concluso il Premio “NotaD’Autore2017”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento