Oggi parliamo di Marco Morrone, noto al pubblico come Saluta Andonio, e della sua storia
Pronunciare Marco Morrone, non fa pensare a nulla o a nessuno, ma se diciamo Saluta Andonio? Ebbene si, in questo caso ci si ritrova subito a pensare ad uno dei personaggi più virali del mondo del web degli ultimi tempi.
E pensare che il tutto ha inizio con un video caricato “per noia” sul suo profilo Facebook, in macchina con il padre Antonio, con la voglia di attirare la sua attenzione, mai pervenuta.
C’è addirittura chi è riuscito ad “ironizzare in maniera seria” come Andrea Rossi, di Alici come Prima, che racconta ironicamente questa storia come “dramma sociale” di un figlio che richiama attenzioni dal papà… eppure questo “dramma” ha un risvolto che ha radicalmente cambiato la vita di Marco.
Un tormentone, quello di “Saluta Andonio”, che ha fatto si che in pochissimo tempo il quindicenne Marco, raccogliesse migliaia e migliaia di like, al punto da diventare una web-star. Da web-star la curiosità della trasmissione “Le Iene” che lo ha seguito per una intera giornata-tipo fino a carpire la “bravura” del suo manager Valerio, che riesce a fargli guadagnare fino a 1.500 euro per ogni ospitata in discoteca.
Ma l’aspetto interessante della storia, è quello sociale, in quanto la mamma ha raccontato che il giovanissimo Marco è stato vittima dei bulli, emarginato e deriso per l’aspetto fisico al punto di non voler uscire più di casa.
Si parla anche di pugni presi per da coetanei che non hanno appreso la vera indole del giovane Marco, che però racconta: “Oggi che sono famoso, tutti mi chiedono di avvicinarsi a loro e dire: Saluta Andonio“.