Peppe Vessicchio

Peppe Vessicchio, grande assenza a Sanremo

Peppe Vessicchio il caso del Festival di Sanremo 2017

Una grande assenza al Festival di Sanremo è data dal maestro Peppe Vessicchio, personaggio molto amato dal pubblico, tanto amato da scatenare una vera e propria “rivolta” sui social network da parte di coloro che ne richiedono la presenza sul palco del Teatro Ariston.

Peppe Vessicchio

Già un anno fa su Twitter erano stati migliaia i messaggi allarmistici che reclamavano la presenza del Direttore d’orchestra napoletano, il quale aveva fatto ingresso solo durante la seconda serata, mettendo in agitazione i fan che prontamente avevano dato il via all’ hashtag #uscitevessicchio.

Quest’anno però la notizia è stata confermata e così uno dei volti più noti del Festival non sarà presente alla kermesse canora. Il motivo sembra non essere quindi un mistero ma imputabile alla non partecipazione di un paio di cantanti, che avevano richiesto la presenza del maestro per dirigere i loro brani e che invece non avrebbero superato la selezione per il cast finale.

Peppe Vessicchio si dedicherà alla presentazione del suo libro, “La musica fa crescere i pomodori”, scritto insieme al giornalista Angelo Carotenuto e che uscirà il 2 Febbraio, proprio in prossimità dell’inizio del Festival che invece avrà inizio il 7 Febbraio.

Una mancanza che di sicuro si farà sentire sia fra il pubblico di casa, che quello presente in sala ma anche nello stesso Vessicchio, come si può evincere dalle sue stesse parole: “Mi mancherà la ritualità. Sanremo è come una festa comandata: c’è Natale, Capodanno, la Befana. E poi il Festival. Sentirò anche la mancanza dello stare insieme ad amici che vedo una sola volta l’anno. Ma mi hanno già fatto promettere che in qualche modo la nostra tradizionale frittata di maccheroni, da bravi meridionali quali siamo, la mangeremo lo stesso“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento