Lu'duchessa d'Este
Lu'duchessa d'Este

Lu’duchessa d’Este: arriva il teaser

Dopo La Signora Matilde ed Il Conte Magico, è la volta de Lu’duchessa d’Este, dedicata ad una delle figure femminili più ambigue e controverse del Rinascimento italiano: Lucrezia Borgia, la quale verrà narrata in una veste quasi inedita, incorniciata da un’atmosfera mista tra la realtà storica e l’intrattenimento, un connubio che riesce a catturare l’attenzione di un pubblico variegato e di ogni età.

Nel docufilm la persona e la personalità di Lucrezia assumono una colorazione diversa, quasi distaccata dai racconti che la dipingono, da sempre, come spietata e con la “fama” di essere una scaltra avvelenatrice.

Lucrezia si paleserà come una grande donna dalle inaspettate doti, abile e capace in molteplici attività, dall’intelligenza palpabile e con la grande passione per l’arte. Una donna che ha dovuto farsi valere, combattendo anche contro maldicenze e preconcetti.

Oltre alla protagonista verranno messe in risalto anche le meraviglie architettoniche e paesaggistiche dei luoghi familiari alla duchessa, soprattutto le province di Modena, Bologna e Ferrara.

In occasione della presentazione del teaser del film “Lu’duchessa d’Este” la Mardi Gras produzioni annuncia che lunedì 11 aprile 2022 alle ore 11:00, presso la Sala Arazzi del Palazzo Municipale di Ferrara, si svolgerà la conferenza stampa. 
Interverranno Marco Gulinelli (Assessore alla Cultura del Comune di Ferrara); Matteo Fornasini (Assessore al Turismo del Comune di Ferrara); Marco Melluso e Diego Schiavo (Mardi Gras, registi).  

Lucrezia Lante Della Rovere indosserà le vesti della temuta Lucrezia Borgia, e si paleserà come una donna dalle inaspettate doti, dall’intelligenza palpabile e con la grande passione per l’arte. Nel cast di Lu’duchessa d’Este sarà presente il grande Tullio Solenghi noto altresì per la sua sensibilità verso gli animali

Anche Tobia De Angelis, volto noto della TV per essere stato protagonista di fiction di successo quali “Vite in fuga” e “Tutto può succedere”, avrà un ruolo importante nella docummedia.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento