Il Calendario delle Studentesse 2015 è Socialmaniac

settembre calendario

 

“Il Calendario delle Studentesse” quest’anno è dedicato ai social, alle manie a essi dovute, all’esaltazione dell’ego, all’alienazione, ad un mondo che, paradossalmente, ci porta ad essere sempre più asociali, allontanandoci spesso dalla  realtà.

agosto calendario 2015

Ecco quindi che la “Dama con l’ermellino” diventa la dama con il tablet, e una seducente novella Jessica Rabbit si giustifica ammiccando: “e che mi fotografano così”, ecco ancora, il principe azzurro intento a farsi un selfie con la principessa, anzicchè baciarla, a trionfare dunque non è più l’amore ma l’egocentrismo. Questi solo alcuni dei rischi di un uso spasmodico di social network e dispositivi digitali.

giugno calendario

Il progetto, ideato dall’agenzia pubblicitaria Arakne Communication e giunto alla nona edizione,  mira a sensibilizzare l’opinione pubblica per un uso corretto della tecnologia, evidenziando, da un lato, gli enormi passi avanti compiuti grazie all’adozione di nuove forme di comunicazione, dall’altro portando alla luce le contraddizioni di una second life che, molto spesso, ha la presunzione di sostituire emozioni reali con like, candy crush e selfies.

gennaio calendario

Vincenzo Finizola, Raffaele Marone, Eugenio D’Orio, Carlo William Rossi, Thom Rever, Giuliana Florio, Biagio Munciguerra, Gennaro Cimmino, Piero Garofalo, Giuseppe Attanasio, Emanuele Minerva, Lorenzo Franco, Antonio Mele sono i nomi dei FOTOGRAFI che hanno firmato gli scatti del Calendario 2015.

aprile calendario

Le protagoniste degli scatti sono: Claudia Manna, Federica Calemme, Natalia Kalinowska, Laura Luglio, Ludovica Niespolo, Aika Asanova, Valeria Parracino, Natalia Krauss, Marta Cerreto, Anna Chiara Mormile, Tania Romano, Rosa Perrotta, Manuela Tufano, Roberta Guidi, Giusy Sorrentino, Antonella Quaglietta, Ivana Porpora, Sveva Di Palma, Claudia Zenna, Emily Tamburrino, Anna Pezone, Rita Di Donna, Alessandra Grottola, Gabriella De Luca, Roberta De Rosa.

dicembre calendario

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Grease - Il musical in scena per Brescia Capitale della Cultura 2023. Foto di Giulia Marangoni ed. 2022

Brescia Capitale della Cultura 2023: il programma

Un febbraio con grandi eventi per Brescia Capitale della Cultura 2023. Ecco il dettaglio degli spettacoli in programma.

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Lascia un commento