Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con numerose iniziative musicali e socio-culturali, durante tutta la settimana della kermesse canora.

Virgo Village Sanremo è principalmente un contenitore per la promozione e la valorizzazione della musica, del patrimonio storico-artistico, dei luoghi della cultura, e sarà crocevia, luogo di intrattenimento per cantanti, personaggi dello spettacolo, istituzioni, ospiti, influencer, giornalisti di settore, che potranno apprezzare l’atmosfera “city style” in cui lo spirito moderno, creativo e “all-digital”, si combina con il gusto e la creatività tutta italiana in un mix originale e innovativo.

Il Villaggio, che si estende su oltre 15.000 mq tra giardini meravigliosi e diverse specie di piante, ospiterà numerose iniziative per le quali saranno allestiti studi televisivi, postazioni radio, aree food, show-case, cene di gala, party fashion show, sfilate di moda e momenti istituzionali.

Presso il Padiglione Liberty Pedriali, sotto le alte volte in vetro delle quattro storiche cupole, giovedì 9 febbraio, si svolgeranno il Gran Galà e il Premio “Virgo Novella 2000 SanremoSol” con il Red Carpet delle celebrities e la premiazione di personalità eminenti che, negli anni, hanno reso grande il Festival. La serata sarà condotta dall’attore Beppe Convertini. Nello stesso padiglione si terrà anche il Party Spotify, le sfilate di moda, i seminari a tema e i concerti di alcuni dei big della musica italiana, e non solo.

I concerti prenderanno vita anche nelle aree votate al Live Music Show, all’interno del Museo del Fiore e, all’esterno, dove saranno allestite anche una stazione di ricarica e una postazione monopattino con oltre 50 monopattini gratuitamente a disposizione del pubblico per poter visitare liberamente l’immenso parco di Villa Ormond.

Virgo Village darà inoltre ampio spazio ad alcune categorie emblematiche del Made in Italy. La musica, infatti, racconterà l’evoluzione del costume e della società italiana, durante i 73 anni del Festival, attraverso cinque categorie esemplari: il cibo, la moda e la bellezza, l’arte, la danza e lo sport. Generi differenti che, in occasione di Sanremo 2023, si porranno alla mercé della canzone nostrana in un mix altamente esplosivo, alla ricerca di quel sentimento di unità culturale nazionale che, pur mutando forma nel tempo, non ha mai abbandonato il suo spirito tipicamente campanilistico e patriottico.

Il progetto è in collaborazione con Radio Kiss Kiss, la rivista Novella 2000, l’agenzia Stars Management e l’associazione SanremoSol

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento