Aurora Cantone

Aurora Cantone: arriva la mostra della giovane artista

Un nuovo appuntamento con l’arte e con la giovane artista Aurora Cantone sta per arrivare a Settembre. Appuntamento per l’11 settembre, presso “La CiofecaCaffè” a Napoli, dove si terrà l’inaugurazione dell’esposizione dedicata ai lavori dell’artista nata a Napoli, diplomata al Liceo Artistico Statale “SS. Apostoli” e attualmente iscritta all’Università Federico II, in contemporanea alla In Form of Art, scuola d’arte dei quartieri vomeresi, nata nel 2005 ad opera dei fratelli Marco e Paolo Chiuchiarelli.

Aurora Cantone

Cresciuta con l’inclinazione per l’arte, principalmente per il ramo fumettistico-illustrativo, porta avanti la sua passione sin da quando era piccola, probabilmente anche grazie alla buona influenza del nonno, il Maestro Aldo De Dominicis, celebre pittore partenopeo.

L’esposizione volge quindi all’immersione nel mondo dell’illustrazione e dell’animazione con l’aiuto della giovane artista, tramite opere caratterizzate sia dalla tecnica digitale che tradizionale; l’uso del cartaceo, dell’inchiostro e delle tavole grafiche, ci aiuteranno a ripercorrere un viaggio ricco di colori ed emozioni.

La mostra stabile sarà visitabile dal giorno 11 al 18 settembre 2020, per permettere di ammirare ed apprezzare l’arte di un giovane talento che ha tanto entusiasmo nel voler condividere la sua grande passione.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Heldin durante un gioco di illusionismo. Foto da Facebook

Heldin racconta le sue illusioni

La Magia è una cosa seria. Lo sa bene Heldin, Egidio Russo, che ha trasformato la passione per la prestidigitazione in un lavoro.

Matilde Brandi

Matilde Brandi: lo spettacolo dal vivo merita sempre di essere sostenuto

La show-girl romana Matilde Brandi si mette a disposizione dell'imprenditoria e accetta di fare la consulente artistica del Mamì Bistrot.

Anbeta Toromani ed Alessandro Macario a Benevento. Foto di Ezio Bevere

Chopin a Benevento tra musica e danza

Al di là di guerre, pandemia e siccità c’è nella gente il desiderio di tornare alla normalità e lo vediamo a Benevento.

Lascia un commento