Hygeia di Stefano Chiucchiarelli e Aurora Cantone
Hygeia di Stefano Chiucchiarelli e Aurora Cantone

Hygeia, di Stefano Chiucchiarelli e Aurora Cantone

Arriva al Comicon di Napoli 2022 Hygeia, un bellissimo e avvincente volume realizzato da uno dei pilastri della casa editrice Douglas Edizioni, Stefano Chiuchiarelli e dalla portentosa e giovanissima Aurora Cantone al suo esordio professionale nel mondo dei Comics.

Stefano e Aurora, insieme anche ad altri autori, vi aspettano nei giorni 22,23,24,25 aprile presso lo stand della Douglas Edizioni della Scuola d’Arte In Form Of Art di Marco e Paolo Chiucchiarelli.

Di seguito una piccola chicca della sinossi di Hygeia.

Grecia V secolo a.C. – Asklepeion di Epidauro. La consueta folla di ammalati si prepara ad entrare nel santuario dedicato al dio della medicina sperando in un rimedio salvifico. Ma non tutti sono lì per lo stesso motivo. Tra loro una ragazza, Hypokrites, è in cerca di vendetta. La giovane sorella Hymenea, recatasi in quel luogo sacro tempo prima non è mai più tornata a casa e lei ha deciso di scoprire il motivo della sua scomparsa. Fingendosi bisognosa di cure la fanciulla si muove all’interno del santuario in cerca di un qualsiasi indizio che possa far luce sul mistero.Per giungere alla comprensione dei fatti dovrà sottoporsi all’incubazione, rituale attraverso cui i malati incontravano in sogno il dio Asclepio per ricevere indicazioni sulla propria guarigione. Anche Hypokrites riceve la visita del dio ma ciò che trova alla fine del sogno cambierà la sua vita per sempre. Una dea l’aiuterà nella sua ricerca, Hygeia, figlia di Asclepio, e la condurrà ad una verità drammatica e lacerante.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Non mi ricordo una mazza, di Gianni Mazza

Non mi ricordo una Mazza, di Gianni Mazza

Una vita in musica e televisione per il maestro Gianni Mazza che in questo periodo presenta il suo libro, "Non mi ricordo una Mazza".

Ian Giovanni Soscara

Se lo sapesse Jung, di Ian Giovanni Soscara

Parliamo di Ian Giovanni Soscara e del viaggio alla ricerca dell’anima nel libro "Se lo sapesse Jung" di cui ci racconta.

Verità fai-da-te, di Aldo Mantineo

Verità fai-da-te, di Aldo Mantineo

Uscito a novembre, "Verità fai-da-te Il pensiero critico argine alla disinformazione" è il nuovo libro di Aldo Mantineo.

Lascia un commento