Alcuni dei Cosplayer al Comicon 2023

Comicon: incredibile successo per l’edizione 2023 – Foto

Numeri così alti non si erano mai registrati: 170.000 visitatori per la XXIII Edizione di Comicon Napoli, che chiude i battenti dopo 4 giorni di intense attività svoltesi dal giorno 28 aprile al 1 maggio.

Un programma vario e ricco che ha abbracciato tematiche di ogni genere: Videogame, giochi, fumetti, cosplay, cinema e serie TV… ma anche tanti ospiti come Magister Giorgio Cavazzano, Caparezza, Lello Arena, Valerio Mastandrea, Raiz, Iginio Straffi, Paolo Barbieri, ZeroCalcare, Mirka Andolfo, Pu Liu, Milo Manara, Cristina D’Avena, Tony Tammaro e moltissimi altri illustri nomi.

Non sono mancate mostre, cine-proiezioni, conferenze, firma copie e l’imperdibile appuntamento con gli Impersonator Marvel Actors Tribute.

Anche i contest sono stati vari e numerosi tra questi “Contest Alcott – cerca talenti” ritrovati poi nei finalisti che hanno sbaragliato 200 concorrenti: Giulia Estero, Anastasia Montesano (classificatasi seconda), Gaia Ruffino, Francesco Peluso ed Aurora Cantone che si è aggiudicata la vittoria, premiata da Davide Zauri creative and art director Capri Group.

Gaia, Giulia, Aurora, Anastasia e Francesco hanno completato il loro disegno presso il Pop Up Store Alcott, con una performance live.

Aurora Cantone, allieva della scuola d’arte In Form Of Art di Napoli fondata nel 2005 da un’idea di Marco Chiuchiarelli, si è aggiudicata un contratto stage aziendale Alcott della durata di tre mesi.

Anche l’Associazione Amici di Peter Pan era partecipe con un grande stand, così come la Douglas Edizioni, l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli e moltissimi altri ancora.

Comicon – International Pop Culture Festival è uno degli appuntamenti più importanti in Europa, tanto da continuare dal 23 al 25 giugno, con la I edizione di Comicon Bergamo.

Per il Comicon Napoli l’appuntamento sarà invece per il prossimo anno dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione.

Di seguito una bella carrellata di cosplayer immortalati in questa bellissima Edizione Comicon 2023.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento