Stai Venenno: da Napoli l’inno al coraggio firmato Bruno e Palma

Due amici nella vita e sul palcoscenico: Mariano Bruno e Pasquale Palma firmano insieme la canzone “Stai Venenno” in un periodo particolare che si sta vivendo a causa del CoronaVirus.

Frame di Stai Venenno - Pasquale Palma e Mariano Bruno
Frame di Stai Venenno – Pasquale Palma e Mariano Bruno

Una canzone, un inno al coraggio, un segnale forte per l’Italia e perchè no? Per il Mondo, per affrontare questo momento difficile che ci vuole distanti ma uniti. Il brano “Stai Venenno” arrangiata dal Maestro Musicale Lorenzo Maffia, e con l’amichevole partecipazione dell’interprete Federico Di Napoli, è disponibile sui social di tutti gli artisti, per raccontare un momento di unione di persone comuni, unite da un solo desiderio: la speranza della risoluzione.

L’hashtag ufficiale che hanno voluto lanciare Mariano Bruno e Pasquale Palma nel scriverla è #unitisivince, e questo perché il sentimento più forte che trasmette, arriva proprio dalla sensazione di unione, dal sentimento nato a prescindere in ognuno di noi, che in questo momento è vincolato dal non poter abbracciare le persone care.

Come si può vedere, nel videoclip si vedono tanti volti comuni che sorridono e ci danno un cenno di “speranza”, un anti-Video a tutti gli effetti perché girato da casa e con il proprio smartphone… e alle immagini che scorrono montate, che susseguono facce che combattono ogni giorno con un sorriso, Federico Di Napoli ed il suo microfono, che accompagnano il brano verso la fine, dove c’è il sorriso e la tranquillità che cercano di trasmetterci due persone che ci hanno abituati a farci sorridere: gli autori del brano Mariano Bruno e Pasquale Palma.

Potrebbe interessarti

Un pugno di amici

Un pugno di amici, il film sbarca su Amazon Prime Video

Arriva “Un pugno di amici” con protagonisti Tony Matranga ed Emanuele Minafò, insieme a parte …

Nando Mormone e Mario Esposito per il Teatro Cilea

Mormone ed Esposito: quale futuro per i teatri post Covid-19?

Incontriamo due voci autorevoli del teatro in Campania: Nando Mormone e Mario Esposito, rispettivamente direttore …

Naike Orilio. Foto di Marco Corriere. Stylist Gaia Vitale - Cover

Naike Orilio, amo la musica che mi fa ballare mente e corpo!

Oggi andiamo nella Vita da Influencer della bella Naike Orilio: che vediamo sui social districarsi …

Lascia un commento