IoRestoACasa VIP

CoronaVirus, lo spettacolo per la prevenzione

Uniti per salvare anche l’Italia da questa emergenza del CoronaVirus. Ed ecco che il mondo dello spettacolo utilizza i propri account dei social network per lasciare messaggi di conforto, ma soprattutto per fare un appello a tutti gli italiani: restiamo a casa.

I nomi coinvolti in questa nuova iniziativa personale sono tanti e tra quelli più incisivi sicuramente ci sono Rosario Fiorello, Alessandro Gassmann, Amadeus (che è anche testimonial della campagna di comunicazione istituzionale RAI contro il nuovo CoronaVirus), Emma Marrone, Gigi D’Alessio, Annalisa Scarrone, Fiorella Mannoia, Fabio De Luigi, Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti, Claudio Baglioni, Antonella Clerici, Gabriele Muccino, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Lorenzo Jovanotti, Ficarra e Picone, e ancora tanti altri.

Amadeus e i personaggi dello spettacolo contro il CoronaVirus
Amadeus, volto della televisione pubblica RAI per le comunicazioni istituzionali sul COVID-19

Il messaggio è forte e chiaro: una delle regole principali per cercare di arginare il virus e accompagnarlo verso la scomparsa, è quello di stare a casa ed evitare luoghi pubblici molto affollati.

Continuano a parlarne telegiornali, quotidiani, radio e programmi televisivi, ma probabilmente il messaggio lanciato dai personaggi famosi, può raggiungere un pubblico più alto, conoscendo “l’influenza” i beniamini del pubblico riescono a “farsi ascoltare” di più.

Anche noi de La Gazzetta dello Spettacolo, data l’emergenza sanitaria nazionale (e mondiale) in essere, al fine di dare attuazione alle disposizioni previste dal D.P.C.M. 08/03/2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 59 del 08/03/2020, si comunica che, a far data da oggi 09/03/2020 e fino a nuove disposizioni, continuerà solo sotto forma di telelavoro le pubblicazioni in fasce orarie prestabilite.

Cogliamo l’occasione per invitare tutte le aziende al pieno rispetto delle normative ed indicazioni in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, al fine di tutelare la salute di tutto il personale operante, delle loro famiglie e dell’intera collettività.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento