Amadeus. Foto dal Web
Amadeus. Foto dal Web

Amadeus: la classifica di Sanremo avrà ancora meno importanza

Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, ha rilasciato la sua prima intervista alle radio dopo il pre-ascolto delle canzoni da parte degli addetti ai lavori.

Ai microfoni di Radio Subasio, l’artista ha parlato della kermesse in programma dal 1 al 5 febbraio al Teatro Ariston, sottolineando l’importanza della festa e della musica.

“La settimana di Sanremo deve essere una settimana di grandissima festa”, ha detto Amadeus. “Anni fa il Festival è stato paragonato al Carnevale di Rio che dura tanti giorni e coinvolge un intero paese e l’ho trovato un binomio bellissimo. Essere paragonato a questo mi fa piacere”.

Il conduttore ha poi parlato della classifica finale, che quest’anno avrà ancora meno importanza. “Al termine delle serate daremo solo la top five”, ha precisato. “Credo sia importante che il brano al di là della posizione sia forte, passi in radio, venga ascoltato su tutte le piattaforme. L’importante è far parte di questa festa”.

Amadeus ha infine augurato ai cantati in gara che la loro canzone entri nell’orecchio e nella testa di chi ascolta. “Poi ognuno fa la sua strada”, ha concluso. “L’importante è essere a Sanremo, perché i miei super ospiti sono in gara”.

Radio Subasio, a partire dal 22 gennaio, sta incontrando i protagonisti della 74esima edizione della kermesse per documentarne preparativi e emozioni. Le interviste video – tre ogni giorno – vengono pubblicate sui social e sul sito radiosubasio.it, mentre dal 5 febbraio verranno proposte anche in diretta radio in collegamento dalla postazione di Radio Subasio a Sanremo presso Villa Nobel in corso Felice Cavallotti n. 116.

L’intervista di Amadeus a Radio Subasio conferma la volontà del conduttore di puntare sulla festa e sulla musica del Festival di Sanremo. La classifica finale, pur essendo importante, non sarà l’unico obiettivo dei cantati in gara. L’importante è che le loro canzoni entrino nel cuore del pubblico e che la kermesse sia un momento di grande festa per tutti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento