Teresa Morone. Foto da Facebook
Teresa Morone. Foto da Facebook

Teresa Morone, una fashion blogger contro il bullismo

Oggi parliamo della giovane Teresa Morone, campana che di lavoro fa la fashion blogger e che per il suo secondo anno consecutivo, prosegue la lotta al bullismo e alla violenza di genere promossa da UsACLI Benevento.

Teresa Morone. Foto da Facebook
Teresa Morone. Foto da Facebook

Soli 28 anni per lei, originaria del Sannio Beneventano, la vediamo spesso impegnata in eventi che riguardano la moda e la bellezza ha deciso di aderire per il secondo anno consecutivo al progetto di lotta al bullismo, cyberbullismo e alla violenza di genere promosso dall’unione sportiva ACLI Benevento.

Le dichiarazioni

Teresa Morone racconta sulla sua decisione: “Bisogna mantenere alta la guardia. La nostra è un’epoca ricca di contraddizioni, leggiamo spesso di episodi di cyberbullismo e di violenza sulle donne, questi sono anche i pericoli dei social network. Per questo tramite i miei canali social cerco di denunciare gli episodi di bullismo, cyberbullismo e violenza di genere. Spero di poter dare il mio contributo per un’Italia diversa che non ha paura delle donne. Mi documento sui casi di femminicidio in Italia, conosco le statistiche e nei convegni ne parlo spesso. Sogno una nazione lontana dalle discriminazioni, aperta al dialogo e al confronto“.

L’evento

Il primo convegno promosso nella città di Telese Terme (BN) dalla delegata U.S. Acli Benevento Immacolata Petrillo, si terrà il 7 Marzo alle ore 18:30 nel salone dell’Istituto Comprensivo Telese Terme-Solopaca (scuole elementari), parteciperanno il presidente U.S. Acli Benevento Alessandro Pepe, lo scrittore sannita Gerardo Biscardi con il suo libro “Con le tasche piene di felicità” edito da Edizioni 2000diciassette, l’avvocato Roberto Marino,la dottoressa Angela Rita Rotondi, la dottoressa Maria Vittoria Crocco e il maestro di pugilato Clemente Di Crescenzo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento