Caravaggio - La vera arte viene da quello che si vede

Caravaggio in scena alla mostra Rock!

Caravaggio - La vera arte viene da quello che si vede

Caravaggio – La vera arte viene da quello che si vede

Andrà in scena giovedì 14 luglio alle 18.00 al Pan – Palazzo delle Arti di Napoli all’interno della Mostra Rock! l’evento Caravaggio – La vera arte viene da quello che si vede. L’associazione culturale “Al centro delle arti” presenta lo spettacolo “Caravaggio – La vera arte viene da quello che si vede” con Roberta D’Agostino, che cura anche la regia e con Ciro Pellegrino. Il lavoro ha il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Napoli.

Ad apertura dell’incontro ci sarà un intervento dello storico Guido D’Agostino sulla storia di Napoli tra Cinquecento e Seicento e di Pasquale Poerio sommelier professionista E delegato Campi Flegrei Scuola Europea Sommelier che illustrerà i vini ai tempi di Caravaggio. Luca Riccardi hair stylist realizzerà un’acconciatura del Seicento.

Michelangelo Merisi da Caravaggio rivoluzionò l’arte in Italia; spostò il centro di gravità della pittura a Napoli. Le tappe più importanti della sua vita, le opere, la sua importante rivoluzione nella pittura sono raccontate, in forma breve, ink questo spettacolo. Un racconto in cui lo stesso pittore narra la sua storia.

Ad accompagnare il Maestro nel suo viaggio, con una attenzione particolare agli anni napoletani della sua vita e alla fervida attività di quel periodo, c’è il giullare Rac Contino che traghetta gli spettatori nel mondo del pittore narrando fatti e piatti dell’epoca.

Un viaggio tra arte, cibo e divertimento in cui nessuna parte predomina sull’altra, che offre la possibilità di conoscere il vero genio della pittura mondiale e, nel contempo, fa divertire con racconti della tradizione napoletana.

Su Redazione

Redazione Giornalistica