Una serata di spettacolo con tanti ospiti
Grande successo per International Mediterranean Award 2016, che si è svolta sabato scorso, a Roma. Una pioggia di fuochi d’artificio ha aperto ufficialmente l’attesissima la ventesima edizione della premiazione che si è tenuta nell’incantevole Villa Miani. L’evento,organizzato dai Corrispondenti Diplomatici con la supervisione del Governatore Catello Marra, ha visto la presenza di autorevoli personalità che nel corso dell’anno si sono distinte nei rispettivi settori professionali.
A condurre la serata è stata la giornalista Barbara Di Palma, e tanti sono stati i premiati: Amedeo Minghi, amatissimo cantautore che, durante la serata, si è esibito in un’intensa versione piano/voce della sua hit “1950”; Andrea Morricone, giunto nella Capitale per ritirare l’ambito riconoscimento riservato a suo padre Ennio, che per l’occasione si è esibito al pianoforte, così come il maestro rumeno Gheorge Zamfir, che ha incantato il pubblico con il suo flauto di pan. Premiati anche per l’attrice Corinne Clery, gli stilisti Gianni Molaro e Renate Jeske, al giudice Antonio Marini, al maestro Pinuccio Pirazzoli, al sindaco di Miami Beach Kristen Rosen Gonzales, al professor Francesco Fedele, allo scultore Armando Arcovito. Durante la serata è stato mostrato il busto di San Gennaro, tempestato di pietre preziose, che Arcovito a settembre porterà a Boston.
Presenti in sala, alcuni tra i più apprezzati personaggi del mondo dello spettacolo italiano come l’attrice Francesca Rettondini nella veste ufficiale di Responsabile delle relazioni internazionale del Comitato Organizzativo degli eventi di Boston nonché Presidente della Starlight Movie Productions che, chiamata sul palco dal Governatore Generale Marra insieme a Patrizio Oliva, hanno anche presentato il film che dovrà essere realizzato a fine anno, tratto dal libro autobiografico di Patrizio Oliva “Sparviero”.
Ad applaudire i premiati di International Mediterranean Award, c’erano anche la regista Rossella Izzo, la conduttrice Anna Pettinelli, la cantautrice Sara Galimberti, l’ex pugile Patrizio Oliva, Massimo Bernardoni e Carolina Castagna e tanti altri ancora. Una ventesima edizione che ha saputo contraddistinguersi grazie al prestigio e all’autorevolezza degli ospiti e all’elevato riscontro a livello mediatico.