Regali di Natale per donne. Foto di Karolina Grabowska
Regali di Natale per donne. Foto di Karolina Grabowska

Regali di Natale per donne: i più originali

Con l’arrivo del Natale, sicuramente bisogna iniziare a capire cosa regalare alle donne speciali nella nostra vita… e per un uomo, chi è più speciale nella propria famiglia? Oggi vi parliamo infatti di idea regalo Natale donna.

Famiglia, amici e… donne!

Sicuramente accontentare famiglia e amici è più semplice, mentre accontentare una figura femminile, che sembra avere già tutto può sembrare abbastanza complicato, e a tal proposito, andiamo ad esaminare insieme qualche possibilità di idea regalo Natale donna, procedendo per step.

Regali originali: come procedere a sceglierli

Cominciamo a capire a quale tipologia di donna è destinato il regalo. Partendo da casa potremmo stare cercando il regalo per una moglie, una suocera, una figlia, mentre fuori di casa potrebbe essere un’amica o semplicemente una collega di lavoro o la vicina di casa.

Per ognuna di esse, sicuramente un’attenzione particolare per la scelta del dono natalizio, ricade sulle proprie abitudini quotidiane: conoscere il carattere, i gusti, o meglio aver ascoltato nel tempo, quella cosa che sentiamo desiderare, ma non ha mai acquistato.

Ulteriore informazione sulla scelta di una idea regalo Natale donna è la fascia d’età: 20, 30, 50, 60 anni, ad ogni età sicuramente le esigenze ed i gusti sono diversi. Succedono poi sempre per scegliere il regalo giusto, lo stile, la personalità, eventuali hobby e passioni della destinataria del dono.

Qualche esempio di regalo al femminile originale in voga

Partiamo da un regalo sempre gradito, con le vacanze natalizie in piena, sicuramente quello di regalare un pacchetto weekend, o anche un pacchetto relax in una Spa o in un luogo termale, resta ad oggi uno dei regali più gettonati. Ma l’originalità? Ebbene per i più avventurieri si può pensare di regalare un weekend in un castello medioevale, oppure un viaggio in una Spa all’aperto come quelle ungheresi, dove fuori c’è il freddo mentre si sta nelle piscine di acqua calda.

La seconda idea regalo Natale donna di quest’anno è sicuramente dedicata al mondo del sonno: tante sono le star del cinema di Hollywood, che raccontano dei loro sonnellini perfetti, grazie alle federe di seta e cuscini particolari, dedicati al ridurre lo sfregamento del tessuto sui capelli e sulla pelle mentre si dorme… e questo sicuramente è il dono originale e gradito, se bisogna accontentare le donne vanitose.

Donne amanti della casa che odiano i fili? Ecco che quest’anno arrivano i dispositivi di ricarica wireless che permettono di far sparire i cavi di ricarica dalla scrivania o dal proprio comodino. L’originalità? Quelli a forma di statua o di animale, che possono essere messi come soprammobili nel posto che più riteniamo gradevole, senza andare a deturpare il nostro arredamento.

Ulteriore idea regalo può essere quella delle stampe personalizzate su quadri, abbigliamento o addirittura su pareti con lettere adesive che si attaccano: qui ovviamente l’originalità non sta nel dono, bensì in quello che volete andare a scrivere!

Altro esempio di dono per questo Natale, può essere il bouquet di fiori luminosi. Si sono fiori finti, ma ogni giorno cambiano colore e possono illuminarsi della luce che più si preferisce, magari a seconda dell’umore della giornata o del colore delle tende che si sono messe in casa.

Se poi le nostre donne sono delle appassionate di moda e accessori, non possiamo non pensare alla nuova proposta che stanno lanciando i brand statunitensi, che grazie ad un mini-abbonamento, permettono di rinnovare costantemente il proprio look, inviando ogni 3 mesi, dei gioielli fatti a mano, e alla fine dei quali, si può scegliere se sostituirli con nuovi o acquistare definitivamente quelli ricevuti.

E tu hai già deciso il regalo di Natale da fare alla tua donna? Fateci sapere nei commenti la vostra idea originale scelta e magari dopo averla scartata… la reazione della donna a cui l’avete regalato!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento