Marco D’Amore, attraverso i suoi canali social, ha annunziato l’avvio delle riprese del suo nuovo docu-film “Napoli Magica”.
La pellicola coinvolgerà non solo lo stesso popolo napoletano ma sarà un excursus di tradizioni e storia della bella Napoli.
Nel cast, tra gli altri, saranno presenti lo stesso Marco D’Amore (ormai noto per Gomorra a livello internazionale) e Lino Musella che vestirà i panni di Raimondo di Sangro, Principe di Sansevero.
E proprio del successo editoriale di Gomorra, oltre che il libro, mentre è ancora disponibile la 5a stagione, le prime quattro ci sono in cofanetti speciali:
“Per un mese saremo in giro a raccontare la città attraverso luoghi e persone. Ce vedimm mmiez’a via” così ha dichiarato, tra l’altro, il regista facendo intendere che il set sarà allestito dai luoghi più belli e suggestivi del capoluogo campano.
La città in questo periodo è set di molti film e serie TV e si trovano ottime opportunità di alloggio:
Per Marco D’Amore si tratta del secondo film in veste da regista; il primo è stato “L’Immortale” con il quale si è aggiudicato Il Nastro D’Argento nella categoria Miglior Regista Esordiente.
Marco D’Amore
Nato a Caserta il 12 giugno 1981 è un attore, regista e sceneggiatore italiano. È principalmente noto per il ruolo di Ciro Di Marzio della serie televisiva Gomorra, di cui è divenuto poi anche regista nella quarta e nella quinta stagione.
Nel 2019 interpreta Ciro Di Marzio anche nel film L’immortale, diretto da lui stesso, grazie al quale ha ottenuto il Nastro d’argento al miglior regista esordiente.