Marco D'Amore. Foto dal Web
Marco D'Amore. Foto dal Web

Napoli Magica: Marco D’Amore alla regia

Marco D’Amore, attraverso i suoi canali social, ha annunziato l’avvio delle riprese del suo nuovo docu-film “Napoli Magica”.

La pellicola coinvolgerà non solo lo stesso popolo napoletano ma sarà un excursus di tradizioni e storia della bella Napoli.

Nel cast, tra gli altri, saranno presenti lo stesso Marco D’Amore (ormai noto per Gomorra a livello internazionale) e Lino Musella che vestirà i panni di Raimondo di Sangro, Principe di Sansevero.

E proprio del successo editoriale di Gomorra, oltre che il libro, mentre è ancora disponibile la 5a stagione, le prime quattro ci sono in cofanetti speciali:

Per un mese saremo in giro a raccontare la città attraverso luoghi e persone. Ce vedimm mmiez’a via” così ha dichiarato, tra l’altro, il regista facendo intendere che il set sarà allestito dai luoghi più belli e suggestivi del capoluogo campano.

La città in questo periodo è set di molti film e serie TV e si trovano ottime opportunità di alloggio:

Booking.com

Per Marco D’Amore si tratta del secondo film in veste da regista; il primo è stato “L’Immortale” con il quale si è aggiudicato Il Nastro D’Argento nella categoria Miglior Regista Esordiente.

Marco D’Amore
Fonte Wikipedia

Nato a Caserta il 12 giugno 1981 è un attore, regista e sceneggiatore italiano. È principalmente noto per il ruolo di Ciro Di Marzio della serie televisiva Gomorra, di cui è divenuto poi anche regista nella quarta e nella quinta stagione.

Nel 2019 interpreta Ciro Di Marzio anche nel film L’immortale, diretto da lui stesso, grazie al quale ha ottenuto il Nastro d’argento al miglior regista esordiente.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.

Lascia un commento