Madres Paralelas di Pedro Almodovar

Madres Paralelas di Pedro Almodovar, omaggia Raffaella Carrà

“Madres Paralelas”, il nuovo film di Pedro Almodovar che aprirà la 78esima Mostra del cinema di Venezia, il prossimo primo settembre, avrà anche una chicca per Raffaella Carrà, una scena girata prima della scomparsa dell’artista bolognese che mai il regista, grande amico della Carrà, avrebbe immaginato di usare come omaggio.  

Tuta a zampa d’elefante bianca ed aderente, il mitico color biondo dei suoi capelli, movenze particolari… così una sosia della nostra Raffaella si fa fotografare da Penelope Cruz nel trailer dell’atteso film che sarà in Italia a fine ottobre.

Madres Paralelas di Pedro Almodovar

“Madres Paralelas” è la storia di due donne, Janis (Penelope Cruz) e Ana (Milena Smit), in attesa dei loro figli, non programmati. Si ritrovano nella corsia dell’ospedale mentre attendono di dare al mondo le due creature.

Passeggiano nervose ma con stati d’animo diversi: Janis, oramai grandicella, non vede l’ora di conoscere suo figlio e non ha nessun dubbio sulla scelta di aver voluto portare avanti la gravidanza; Ana invece è giovane, ha paura e cerca conforto nella presenza di Janis che, come può, cerca di confortarla.

Nella pellicola, tra i vari artisti, ricordiamo: Julieta Serrano, Rossy De Palma, Aitana Sánchez-Gijón.

Ricordiamo di seguito il red carpet di Pedro Almodovar alla scorsa edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia:

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento