Madres Paralelas di Pedro Almodovar

Madres Paralelas di Pedro Almodovar, omaggia Raffaella Carrà

“Madres Paralelas”, il nuovo film di Pedro Almodovar che aprirà la 78esima Mostra del cinema di Venezia, il prossimo primo settembre, avrà anche una chicca per Raffaella Carrà, una scena girata prima della scomparsa dell’artista bolognese che mai il regista, grande amico della Carrà, avrebbe immaginato di usare come omaggio.  

Tuta a zampa d’elefante bianca ed aderente, il mitico color biondo dei suoi capelli, movenze particolari… così una sosia della nostra Raffaella si fa fotografare da Penelope Cruz nel trailer dell’atteso film che sarà in Italia a fine ottobre.

Madres Paralelas di Pedro Almodovar

“Madres Paralelas” è la storia di due donne, Janis (Penelope Cruz) e Ana (Milena Smit), in attesa dei loro figli, non programmati. Si ritrovano nella corsia dell’ospedale mentre attendono di dare al mondo le due creature.

Passeggiano nervose ma con stati d’animo diversi: Janis, oramai grandicella, non vede l’ora di conoscere suo figlio e non ha nessun dubbio sulla scelta di aver voluto portare avanti la gravidanza; Ana invece è giovane, ha paura e cerca conforto nella presenza di Janis che, come può, cerca di confortarla.

Nella pellicola, tra i vari artisti, ricordiamo: Julieta Serrano, Rossy De Palma, Aitana Sánchez-Gijón.

Ricordiamo di seguito il red carpet di Pedro Almodovar alla scorsa edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia:

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Il primo ciak del cortometraggio The Lottery

The Lottery: primo ciak a Roma

Primo ciak nella città di Roma per il film The Lottery, diretto da Giuseppe De Lauri e basato sul racconto di Shirley Jackson.

Karate man

Karate Man: il film sulla vita di Del Falco

Arriva in prima visione su Amazon Prime Video il film Karate Man, diretto da Claudio Fragasso, sulla vita di Claudio Del Falco.

Una scena di Dirty Dancing

Dirty Dancing, nel 2024 un altro sequel?

Il film Dirty Dancing è una pietra miliare del cinema, e si parla di un sequel di cui parliamo con il coreografo Robert Fletcher.

Lascia un commento