Néo Kósmo: Giorgia Surina sul set in Puglia

Un cortometraggio con una androide d’eccezione: parliamo di Néo Kósmo e di Giorgia Surina.

Ciak ai primi di ottobre tra Taranto e Sava per il cortometraggio di genere sci-fi Néo Kósmo, una produzione Santa Ponsa Film e Accademia Togliani in collaborazione con CinemETIC.

Giorgia Surina. Foto da Ufficio Stampa
Giorgia Surina. Foto da Ufficio Stampa

Il film ha per protagonista un’inedita Giorgia Surina nel ruolo di Alésia, una tata androide frutto del progresso della tecnologia che, in maniera inaspettata e non programmata, manifesterà all’interno della famiglia emozioni, sentimenti e capacità di discernimento propri dell’essere umano.

Il film, scritto e diretto da Adelmo Togliani, è realizzato con il contributo di Apulia Film Commission e di SMI Technologies and Consulting, società di consulenza e progettazione IT.

La sinossi del corto

Futuro prossimo venturo. La gente ormai non comunica più, se non all’interno di una realtà virtuale chiamata Néo Kósmo. A questo mondo ‘parallelo’ si può accedere solo collegandosi attraverso dei caschi per la realtà virtuale. In una famiglia borghese, padre, madre e due figli – un adolescente e una ventenne – è in atto un vero e proprio processo di dissociazione dalla realtà. Genitori e figli non parlano più tra loro e passano intere giornate su Nuovo Mondo. Lavorano, studiano, si danno appuntamento. In casa regna il silenzio più assoluto. Alésia (Giorgia Surina), l’androide-tata di famiglia, è l’unica a prendere atto che il processo di deriva sociale è ormai irreversibile.

Il corto si avvale inoltre del sostegno dell’azienda vitinicola Davide Campagnano e del supporto tecnico delle aziende pugliesi Acqua Orsini, Caffè Ocoa, Divani & Divani by Natuzzi e Five Motors, i costumi di scena sono forniti da Sportmax, Doppiaa e Stories Milano.

Il corto sarà distribuito a partire dal 2020 attraverso i più importanti festival nazionali ed internazionali.

Potrebbe interessarti

Giorgia Surina e Paolo Baruzzo conduttori di Festival Show 2017. Foto Ufficio Stampa.

Festival Show 2017, il gran finale

All’Arena di Verona chiude l’annata Festival Show Festival Show 2017 il festival itinerante dell’estate italiana, …

Giorgia Surina conduttrice del Festival Show 2017. Foto di Patrizio Cocco.

Festival Show 2017, presenta Giorgia Surina

Da luglio 8 appuntamenti con Festival Show A condurre l’edizione del 2017 di Festival Show …

Un matrimonio: intervista ad Adelmo Togliani

Adelmo Togliani, nel cast di “Un matrimonio” su Rai Uno, si racconta a “La Gazzetta …

Lascia un commento