Wonder Woman ha una data e…una regista

Wonder Woman

Finalmente ci siamo: dopo numerose indiscrezioni, conferme e smentite, arriva la certezza che il film su Wonder Woman si farà ed avrà come regista una donna, in rispetto, ci piace pensare, al “girl power” che verrà professato nella pellicola.

Si tratta di Michelle MacLaren, già dietro la macchina da presa per serie supercult come Game of Thrones, The Walking Dead e Breaking Bad. Gal Gadot, 29 anni, chiare origini israeliane, nota per la sua partecipazione a Fast & Furious – Solo parti originali (2009), com’è noto impersonerà l’amazzone della DC Comics nata nel 1941 dalla fantasia di William Moulton Marston (guardate l’immagine promozionale: vi ricorda un po’ Xena principessa guerriera?). Ma la conosceremo prima in Batman V Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder e attesissimo in Italia per il 24 Marzo 2016, quello in cui l’uomo d’acciaio di Henry Cavill si troverà faccia a faccia con il Bruce Wayne di Ben Affleck.

Dopodiché, potrà dedicarsi interamente al film a lei dedicato, le cui riprese partiranno prima dell’estate. E che, prodotto, tra gli altri, dal sopracitato Snyder, verrà scritto anche dalla stessa MacLaren e arriverà nelle sale cinematografiche il 23 giugno 2017. Quasi sicuramente poi l’eroina conosciuta anche come Diana Prince si unirà ad un altro poderoso progetto, quello di Justice League: Part One, in uscita il 10 Novembre 2017.

Ad oggi, l’interpretazione più nota della principessa guerriera è sicuramente quella di Lynda Carter, nelle tre stagioni della serie televisiva Wonder Woman, andata in onda negli USA sulla ABC  e da noi su Italia 1. Ma, ne siamo certi, la Gagot e il suo travolgente sex appeal sapranno dare una nuova, eccellente incarnazione alla combattente venuta dall’era mitologica.

Su Redazione

Redazione Giornalistica