Giorgio Pasotti e Anna Valle per Lea - Un nuovo giorno. Foto dal Set
Giorgio Pasotti e Anna Valle per Lea - Un nuovo giorno. Foto dal Set

Lea – un nuovo giorno: fiction promossa

Ottima partenza per la prima puntata di “Lea – un nuovo giorno“, la serie televisiva per la regia di Isabella Leoni, prodotta da Rai Fiction, che ha come protagonista la bella e brava Anna Valle.

Il primo appuntamento, andato in onda martedi 8 febbraio in prima serata, ha coinvolto 4.932.000 spettatori, per uno share del 22.4%.

La fiction ha battutto gli ascolti della partita di Coppa Italia “Inter-Roma”, con le varie vicende che si susseguono nelle corsie di un ospedale pediatrico a Ferrara, dove l’infermiera Lea tornerà dopo una lunga assenza dovuta alla dolorosa perdita del bimbo che portava in grembo.

Quattro puntate che appassionerano i telespettatori intenti a seguire le avventure di Lea sempre pronta a prendersi cura dei suoi piccoli pazienti e non solo.

Sorprese e risvolti romantici faranno da cornice ai tanti casi ospedalieri, dando vita a colpi di scena che renderanno il tutto piacevole e avvincente da rivivere nel Ducato Estense.

Nel cast, oltre all’attrice Anna Valle, ricordiamo Giorgio Pasotti, Mehmet Günsür, Eleonora Giovanardi, Primo Reggiani, Daniela Morozzi, Jerry Mastrodomenico, Rosa Barbolini, Sebastiano Amodeo, Rausy Giangarè.

Di seguito ricordiamo una nostra intervista ad Anna Valle:

Anna Valle è Lea, la protagonista, che dopo un anno di aspettativa riprende il lavoro come infermiera pediatrica a Ferrara.

Nell’antica capitale del Ducato Estense, Lea ritroverà il suo ex marito (Giorgio Pasotti) carismatico pediatra diventato primario del reparto dove lavora proprio l’ex moglie.

Nello stesso ospedale c’è anche Anna, una vecchia amica di Lea, con cui si sono interrotti i rapporti essendo stata la causa della fine del matrimonio, già gravemente minato dal dolore della perdita del loro bimbo a pochi giorni dalla nascita.

Lea da quel triste giorno ha preso coscienza di non poter più avere figli, motivo per cui ha deciso di dare le sue energie ed amore ai piccoli pazienti verso i quali si rivolge con grande istinto materno, nonostante le difficoltà dovute alla sua sofferenza.

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Un tetto per quattro - Nedo Novi

Nedo Novi: come nasce “Un tetto per quattro”

Intervista a Nedo Novi che ha scritto e diretto la sitcom “Un tetto per quattro” in onda, con sette episodi, su Prime Video.

Vittoria Puccini © Alessia Giallonardo

Il Milanese, la serie di Rai1 ispirata a una storia vera

“Il Milanese” è il titolo di una delle nuove fiction firmate Rai 1 per la stagione 2026-27 con Vittoria Puccini e Alessandro Tedeschi

Matteo Martari e Lunetta Savino in una scena di Libera © Frame TV

Libera: Lunetta Savino pronta per la seconda stagione

La seconda stagione di Libera, la serie di Rai 1 con Lunetta Savino e Matteo Martari, è stata confermata. Ecco i dettagli.

Emanuela Tittocchia in A casa di Emy

A Casa di Emy: al via la seconda stagione

Emanuela Tittocchia torna in TV dal 3 agosto con la nuova stagione di "A Casa di Emy" tra ospiti vip, emozioni e dolci del ricordo.

Sport nei palinsesti TV © AI

Palinsesti d’autunno: l’intrattenimento resta in tv, lo sport no

L’estate dei palinsesti è entrata nel vivo. Tra ritorni annunciati e programmi ridimensionati, le emittenti …

Raffaella Griggi nuova conduttrice di Chi l'ha visto © Social

Raffaella Griggi nuova conduttrice di Chi l’ha visto?

Raffaella Griggi, nuova voce di «Chi l'ha visto?», racconta l'emozione dell'annuncio e il legame con Sciarelli.

Lascia un commento