Giorgio Pasotti e Anna Valle per Lea - Un nuovo giorno. Foto dal Set
Giorgio Pasotti e Anna Valle per Lea - Un nuovo giorno. Foto dal Set

Lea – un nuovo giorno: fiction promossa

Ottima partenza per la prima puntata di “Lea – un nuovo giorno“, la serie televisiva per la regia di Isabella Leoni, prodotta da Rai Fiction, che ha come protagonista la bella e brava Anna Valle.

Il primo appuntamento, andato in onda martedi 8 febbraio in prima serata, ha coinvolto 4.932.000 spettatori, per uno share del 22.4%.

La fiction ha battutto gli ascolti della partita di Coppa Italia “Inter-Roma”, con le varie vicende che si susseguono nelle corsie di un ospedale pediatrico a Ferrara, dove l’infermiera Lea tornerà dopo una lunga assenza dovuta alla dolorosa perdita del bimbo che portava in grembo.

Quattro puntate che appassionerano i telespettatori intenti a seguire le avventure di Lea sempre pronta a prendersi cura dei suoi piccoli pazienti e non solo.

Sorprese e risvolti romantici faranno da cornice ai tanti casi ospedalieri, dando vita a colpi di scena che renderanno il tutto piacevole e avvincente da rivivere nel Ducato Estense.

Booking.com

Nel cast, oltre all’attrice Anna Valle, ricordiamo Giorgio Pasotti, Mehmet Günsür, Eleonora Giovanardi, Primo Reggiani, Daniela Morozzi, Jerry Mastrodomenico, Rosa Barbolini, Sebastiano Amodeo, Rausy Giangarè.

Di seguito ricordiamo una nostra intervista ad Anna Valle:

Anna Valle è Lea, la protagonista, che dopo un anno di aspettativa riprende il lavoro come infermiera pediatrica a Ferrara.

Nell’antica capitale del Ducato Estense, Lea ritroverà il suo ex marito (Giorgio Pasotti) carismatico pediatra diventato primario del reparto dove lavora proprio l’ex moglie.

Nello stesso ospedale c’è anche Anna, una vecchia amica di Lea, con cui si sono interrotti i rapporti essendo stata la causa della fine del matrimonio, già gravemente minato dal dolore della perdita del loro bimbo a pochi giorni dalla nascita.

Lea da quel triste giorno ha preso coscienza di non poter più avere figli, motivo per cui ha deciso di dare le sue energie ed amore ai piccoli pazienti verso i quali si rivolge con grande istinto materno, nonostante le difficoltà dovute alla sua sofferenza.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento