Fara Film Festival 2023. Immagini di repertorio

Fara Film Festival 2024: ecco gli ospiti

Cinofili, cultori della settima arte e semplici curiosi, preparate i popcorn: la Sabina si appresta ad accogliere la quinta edizione del Fara Film Festival, un evento imperdibile che dal 19 al 21 luglio trasformerà il suggestivo borgo medievale di Fara in Sabina in un vero e proprio cinema a cielo aperto.

Tra le mura di Palazzo Martini, Piazza Duomo e Piazza Garibaldi, si susseguiranno proiezioni, incontri con star del cinema e della tv e momenti dedicati alla celebrazione di grandi nomi del panorama cinematografico italiano.

Ospiti d’eccezione
Tra gli ospiti d’onore di questa edizione figurano Giorgio Pasotti, Massimiliano Gallo e Claudia Gerini, che si racconteranno al pubblico durante le serate condotte dagli attori Fabiola Dalla Chiara e Graziano Scarabicchi, con la preziosa collaborazione della speaker e inviata Rai Angela Achilli.

Un programma ricco di eventi
La giornata inaugurale, il 19 luglio, si aprirà con il taglio del nastro in Piazza Duomo alla presenza del sindaco di Fara in Sabina e presidente della provincia di Rieti, Roberta Cuneo. Seguirà la proiezione del cortometraggio fuori concorso “Da capo a dodici” di Adamo Dionisi e Vanessa Cremaschi, e a seguire il film “Nove lune e mezza” di Michela Andreozzi.
Sabato 20 luglio sarà la volta di Massimiliano Gallo, che ripercorrerà con il pubblico i suoi successi più celebri, dalle fiction Rai “Imma Tataranni” e “Vincenzo Malinconico” ai recenti film per il cinema diretti da Mario Martone e Alessandro Gassmann. Si renderà inoltre omaggio a Marcello Mastroianni nel centenario della sua nascita, con la partecipazione dell’attore e regista Stefano Calvagna e di Marianna Bonavolontà. La serata si concluderà con la proiezione del film “N.E.E.T.” di Andrea Biglione.

Gran finale con Claudia Gerini
Domenica 21 luglio, a chiudere il festival, sarà la volta di Claudia Gerini, icona del cinema italiano con oltre 100 partecipazioni a progetti italiani e internazionali. All’attrice verrà conferito il Premio Speciale Provincia di Rieti. La serata sarà inoltre ricca di proiezioni di cortometraggi fuori concorso e incontri con altri artisti come Hal Yamanouchi, Roberto Ciufoli, Beatrice Fiorentini, Chiara Celotto, Licia Nunez, Anna Fusco, Eva Cela e Marilina Gagliardo. Gran finale con una cena spettacolo con i più grandi successi degli Abba, interpretati da Sabrina Marciano, Laura Di Mauro ed Elisabetta Tulli.

Un’esperienza da non perdere
Il Fara Film Festival rappresenta un’occasione unica per immergersi nel mondo del cinema, conoscere da vicino i suoi protagonisti e vivere un’esperienza indimenticabile in una location suggestiva come il borgo medievale di Fara in Sabina. Che siate appassionati di cinema o semplici curiosi, non mancate questo appuntamento!

Lascia un commento