Alberto Angela conduttore di Stanotte a Pompei. Foto di Giancarlo Cantone
Alberto Angela. Foto di Giancarlo Cantone

Stanotte a… Napoli: il ritorno di Alberto Angela.

Alberto Angela non ha mai fatto mistero del suo amore per la Campania, e lo fa con “Stanotte a… Napoli“, dopo il successo di “Stanotte a… Pompei“.

Alberto Angela conduttore di Stanotte a Pompei. Foto di Giancarlo Cantone
Alberto Angela. Foto di Giancarlo Cantone

Ha, infatti, più volte dedicato la sua attenzione e i suoi programmi alle bellezze partenopee elogiandone le meraviglie e sottolineando anche le peculiarità del popolo.

L’amato documentarista ha voluto, per una ennesima volta, focalizzare la sua attenzione sulla bella Napoli e lo farà in uno speciale di “Stanotte a… Napoli” che andrà in onda il giorno di Natale, 25 dicembre, in prima serata sulla rete ammiraglia.

Proprio in questi giorni si sono svolte le riprese per la prossima messa in onda, e si sono svolte presso le botteghe di San Gregorio Armeno, noto centro storico, dove i maestri Artigiani sono famosi per la loro arte dedita alla realizzazione dei tradizionali pastori, dei bellissimi presepi ed anche delle statuine che spesso ritraggono personaggi noti del mondo dello spettacolo, della politica e molto altro ancora.

Tra i luoghi visitati e raccontati da Alberto Angela, oltre alle botteghe rimaste aperte fino a notte inoltrata per l’occasione, ci saranno altresì le Catacombe di San Gennaro, il Palazzo Serra di Cassano, il maestoso Palazzo Reale con l’annesso Teatro San Carlo e la Galleria Umberto I.

Per suggellare un’atmosfera natalizia c’è stata l’accensione temporanea delle luminarie natalizie volute dalla Camera di Commercio di Napoli, oltre alla prestigiosa presenza di Giancarlo Giannini, grande amante della bella Napoli, nelle vesti di re Carlo di Borbone.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento